Barbara: ancora aperte le iscrizioni per “E-state insieme” e altre iniziative estive

comune di barbara 16/06/2015 - Ancora aperte le iscrizioni per il progetto “E-state insieme”, rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e ai bambini della scuola primaria, sia residenti che non residenti a Barbara. E-state insieme è pensato come un luogo spensierato e allegro in cui trascorrere l’estate, ma vuole anche offrire esperienze educative importanti.

Queste settimane saranno dedicate al divertimento, ai giochi all’aria aperta e alla conoscenza di nuovi amici, e i bambini potranno sviluppare abilità di socializzazione, educazione all’altruismo e abilità creative, divertendosi con i coetanei. Le uscite previste sono avventure di scoperta ed esplorazione! Per i bambini di età prescolare verrà dedicata attenzione all’accoglienza con “Accoccoliamoci”, che sarà la prima attività di ogni giorno. Nella seconda parte della mattinata i bambini saranno impegnati in uno dei laboratori proposti. Per i bambini in età scolare le attività che richiedono un alto livello di partecipazione e coinvolgimento si alterneranno a quelle meno impegnative, e verranno svolte nel rispetto dei tempi di attenzione, delle necessità e dell’età dei partecipanti.

Si prevede nella prima parte della giornata al massimo un’ora e mezza di aiuto nei compiti estivi e poi nella seconda parte verrà proposto un laboratorio diverso per ogni giorno della settimana. Tra i laboratori proposti “la natura a cinque sensi”, “libro-vivendo o pensieri in libertà”, “sporti-viviamo” e “mani-creando”. La gestione del servizio sarà in collaborazione con il personale del Comune di Barbara e l’Associazione di promozione sociale Ge.St.O. di Corinaldo, che comprende soci esperti educatori scolastici e di scienze motorie. Il periodo proposto per “E-state insieme” va dal 6 luglio al 31 luglio 2015, dal lunedì al venerdì, con orario 07:30 - 12:30 (accoglienza dalle 7:30 alle 08:00). È inoltre possibile scegliere le settimane di frequenza. Il servizio si attiverà con minimo 15 iscritti, e la scadenza per le iscrizioni è fissata inderogabilmente al venerdì 26 giugno 2015, ore 13:00.

Si ricorda anche la possibilità del centro estivo pomeridiano con la maestra d’arte Luciana Crescentini (decoupage, pittura, lavorazioni in creta), anch’esso aperto sia a residenti che non residenti e che si svolgerà dal 6 al 31 luglio 2015, dal lunedì al venerdì, con orario 17:00 - 19:00, e le colonie marine elioterapiche: entrambe le iniziative hanno scadenza iscrizioni fissata a venerdì 19 giugno. Tutte le adesioni sono da presentarsi all’Ufficio Protocollo del Comune di Barbara dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:30. Per ulteriori dettagli e per i moduli di adesione si può consultare il sito internet istituzionale www.comune.barbara.an.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2015 alle 19:31 sul giornale del 17 giugno 2015 - 321 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akNj





logoEV