Corinaldo: buona partecipazione alla tradizionale Festa del Sacro Cuore di Gesù

Festa del Sacro Cuore di Gesù 15/06/2015 - Grande afflusso di fedeli alla tradizionale Festa del Sacro Cuore di Gesù, che ogni anno si svolge a Corinaldo, presso il Convento dei Frati Cappuccini. Sabato 13 giugno, alle ore 16,00, l’Arciprete-Parroco Mons. Giuseppe Bartera ha presieduto la S. Messa per anziani, ammalati e unitalsiani.

Dopo la messa, il Gruppo Unitalsi di Corinaldo ha organizzato, nel giardino del convento, un momento di fraternità per tutti i partecipanti.  Domenica 14 giugno 2015, Giorno della Festa, in molti si sono recati al Convento, per partecipare alle  Sante messe, presiedute dal P. Giulio Criminesi Provinciale dei Cappuccini e dal Predicatore P. Giacomo Rotunno, animate dal Coro del Corpo Bandistico diretto dal M° Letizia Ricci. 

Nel pomeriggio, dopo la Santa Messa delle 17,15 celebrata da Padre Franco,  i moltissimi fedeli che hanno preso parte alla tradizionale processione con la statua del Sacro Cuore di Gesù, animata dalla Banda “Città di Corinaldo” diretta dal M° Giovanni Frulla. Erano presenti Padre Giuseppe del Convento dei Frati Cappuccini di Jesi e Don Giacomo Parroco di Castelleone di Suasa.  Hanno avuto un bel riscontro le manifestazioni ricreative e la pesca di beneficenza Pro Missioni Cappuccini.

Moltissimi spettatori hanno assistito alla Commedia dialettale del Gruppo Teatrale di Passo Ripe (Trecastelli). Ha chiuso questa riuscita Festa del Sacro Cuore di Gesù un bellissimo Spettacolo Pirotecnico realizzato dalla ditta Serge Pierantognetti di Mondavio (PU). Lunedì mattina 15 giugno, alle ore 7,00,  S. Messa per i benefattori.

Il Guardiano del Convento di Corinaldo Padre Amedeo, i Frati Cappuccini Padre Franco, Padre Stelvio e il Comitato del Sacro Cuore di Gesù  ringraziano tutti i collaboratori e vi danno appuntamento al prossimo anno nel mese di giugno.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2015 alle 16:29 sul giornale del 16 giugno 2015 - 1279 letture

In questo articolo si parla di attualità, ilario taus, fuochi d'artificio, corinaldo, Festa del Sacro Cuore di Gesù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akKf





logoEV