CLINICA DEL TEMPO lancia un servizio professionale di restauro per orologi di pregio

12/06/2015 - In cosa consiste questo servizio? Nel tempo gli orologi anche di pregio accusano dei danneggiamenti esterni dovuti ad urti o sfregamenti che ne procurano la perdita di valore. Un orologio in cattive condizioni esterne può perdere anche il 20% del proprio valore di mercato. Per ovviare a tutto questo e soprattutto per riportare all’antico splendore questi oggetti si ricorre al loro restauro.

Si procede con delle lavorazioni al lapidello, un attrezzo in grado di ripristinare le singole parti mantenendone le forme e i giochi di luce originari.
Le parti più piccole e inaccessibili vengono lavorate con micro frese, carte e feltri speciali.

Per effettuare tutto questo occorrono vari passaggi con grane dalle più grosse alle più fine, utilizzando paste di varia densità per arrivare poi alla brillantatura finale che garantisce la lucentezza di un tempo.

Per ottenere un ottimo risultato occorre che ogni componente venga prima smontato e lavorato individualmente, con ripetuti passaggi.
Al termine i pezzi vengono lavati a caldo con una lavatrice ad ultrasuoni eliminando ogni impurità residua prima di procedere al montaggio.§
Infine si procede alla verifica della resistenza all’acqua dell’orologio che viene certificata su supporto cartaceo in cui vengono riportate tutte le misurazioni ottenute durante il test.

Per orologi che non siano più impermeabili si dispone di una attrezzatura che permette di individuare il punto dove questo accade e risolvere il problema.
A richiesta è possibile anche fornire la certificazione cartacea del funzionamento del movimento utili per le successive manutenzioni.

Con il RESTAURO DE LUXE adatto a tutti quei prodotti di particolare pregio (ROLEX, PATEK , CARTIER, PANERAI, ecc.) oltre ad applicare tutte le fasi al top della finitura si rilascia a fine intervento una scheda di 15 pagine attestante tutte le operazioni effettuate e una sequenza di viste comparate tra lo stato prima e dopo l’intervento di restauro.

Questa documentazione risulta importante in caso di futura rivendita dell’orologio in quanto oltre ad attestarne il possesso ne dimostra anche le manutenzioni nel tempo.

Sul sito: http://www.watchesonweb.com/clinicadeltempo/index.html è possibile prendere visione di diversi casi di restauro e richiedere un preventivo gratuito per il ripristino del proprio orologio semplicemente inviando delle immagini e indicando gli interventi richiesti, in alternativa su appuntamento è possibile ottenerlo presso il laboratorio.

I tempi di intervento sono nell’ordine di una settimana, diverso invece se l’orologio deve essere spedito alla casa madre svizzera che richiede lunghi tempi di attesa.
Per situazioni particolari si dispone anche del servizio di ritiro e riconsegna a mezzo di corrieri portavalori.

Contatti: WOW srl
Strada della bruciata 10/4 Senigallia
info@watchesonweb.com
tel. 3355913529







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 12-06-2015 alle 23:53 sul giornale del 15 giugno 2015 - 7101 letture

In questo articolo si parla di economia, pubbliredazionale, orologi, Watches on web

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aksV

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV