Il Summer Jamboree all'Expo: a sorpresa l’arrivo e il saluto affettuoso di Renzo Arbore

12/06/2015 - Il Summer Jamboree insieme alla Regione Marche ed al Comune di Senigallia è stato ospite dell’ EXPO 2015 di Milano sulla terrazza del padiglione USA ed è stato subito festa.

A sorpresa l’arrivo e il saluto affettuoso di Renzo Arbore. Avvisato dagli organizzatori del Festival Internazionale, Arbore che stava vivendo il suo primo giorno da Ambassador dell’Expo di Milano ha subito raggiunto gli amici del Summer Jamboree, che “gli sta da sempre dentro il cuore”.

Dallo spazio della Regione Marche che si trova nel grande Padiglione Italia, il direttore artistico Angelo Di Liberto, accompagnato da Eve La Plume, i Cialtrontrio & The Big Banda e un nutrito gruppo di amici appassionati partiti da Senigallia, si sono mossi a piedi in un contest musicale, per raggiungere il padiglione USA dove si svolto uno spassosissimo concerto swing del gruppo ormai ospite fisso del Festival made in Senigallia.

il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi e i rappresentanti della Regione Marche presenti all’evento sono stati coinvolti dall’atmosfera di gioia a cui ha contribuito la spontanea presenza di Renzo Arbore, grande amante della musica americana, che ha voluto fare subito la sua prima Diretta Stream, che ora è già online sul suo canale web e su Rai Expo.

Il video è visibile anche sulla pagina Facebook del Summer Jamboree. La Colonna sonora è interamente sulle note dei Cialtrontrio & The Big Banda: una band tutta marchigiana che ripropone uno show con i più grandi successi dello swing italiano di un tempo! Quartetto Cetra, Trio Lescano, Rabagliati, Natalino Otto, Fred Buscaglione, Renato Carosone e i grandi americani.

Gli Italiani egli americani e il pubblico internazionale che era presente a Milano è rimasto entusiasmato da questo grande e semplice evento organizzato appositamente per l’Expo che sembrava arrivare da un tempo passato, ma con la vivacità delle cose da vivere per sempre.

La presentatrice Eve La Plume, ha raccolto al microfono il saluto di Renzo Arbore agli amici di Senigallia. Gli organizzatori hanno anche distribuito un’anteprima della cartolina con la nuova immagine del Summer Jamoree #16 in cui vengono ricordati gli appuntamenti salienti del Festival.

Il poster ufficiale del Summer Jamboree edizione 2015 è dedicato questa volta a Senigallia è Piazza Roma. La storica Piazza Roma con lo sfondo del Seicentesco Palazzo del Governo, attuale sede del Comune. Della Piazza si può scorgere anche la fontana del Nettuno ed una parte di Palazzo Fagnani. Protagonisti dell’immagine di quest’anno sono un bambino che sorride felice sulle spalle del padre mostrando la cartolina del Big dell’edizione 2015 Gary U.S. Bonds (in programma venerdì 7 agosto 2015 al Foro Annonario), in un clima di vera gioia, che anche attraverso Milano, ha inteso raggiungere il Mondo.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2015 alle 17:12 sul giornale del 13 giugno 2015 - 3632 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree, expo 2015, renzo arbore e piace a Daniele_Sole eneabartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akEf


Ecco come si fa promozione!

Luigi Alberto Weiss

15 giugno, 09:00
Promozione de che? Siamo seri. Ancora c'è chi abbocca a queste operazioncine?