Ostra: Progetto Ostra, un incontro sull'area camper in Campo Boario

progetto ostra 10/06/2015 - Ha suscitato parecchio clamore ad Ostra la delibera di Giunta nr. 50 del 28 aprile 2015, con cui l’Amministrazione Comunale di Ostra ha deciso di realizzare un’area di sosta per 6 camper nella zona prospiciente le mura castellane, denominata “ex Campo Boario”.

La scelta ha subito incontrato la nostra contrarietà per il fatto che quell’area, recuperata dal suo originario degrado dalla precedente amministrazione, è oggi uno dei pochissimi spazi ad Ostra dedicati al gioco ed allo svago dei bambini.

Anche tra la popolazione si è diffusa una accesa discussione che ha portato i più a censurare detta delibera: molte sono le perplessità relative alla scelta, all’ubicazione, alla sicurezza, alla legittimità della decisione assunta dal Comune, tant’è che in città alcuni si sono già attivati per raccogliere le firme per impedire il progetto. Come Consiglieri di minoranza ci siamo attivati chiedendo la convocazione di un apposito Consiglio Comunale, che probabilmente si terrà lunedì prossimo 15 giugno, finalizzato ad ottenere un provvedimento che revochi la contestata delibera di Giunta.

Prima di detto passaggio formale, considerata la vasta eco che la vicenda ha assunto tra i cittadini abbiamo promosso un incontro pubblico, che si terrà giovedì 11 giugno alle ore 21,15 presso il Chiostro di San Francesco ad Ostra, ove sarà possibile confrontarsi ed esprimere la propria opinione in merito a questa decisione. Siamo certi che i cittadini parteciperanno a questo incontro per informarsi e portare il loro contributo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2015 alle 11:06 sul giornale del 11 giugno 2015 - 546 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, progetto ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akwP