I cittadini a Mangialardi: non si dimentichi del Fosso della Giustizia o di Fontenuovo

Fosso Giustizia o di Fontenuovo 10/06/2015 - Buongiorno Sig. Sindaco M. Mangialardi, innanzitutto congratulazioni per la riconferma del suo mandato, ero peraltro al seggio in occasione delle elezioni e i rappresentanti di lista della sua coalizione già dopo poche ore dallo spoglio avevano il viso più disteso.

Volevo sottolineare, leggendo l'articolo di ringraziamento che ha rivolto ai cittadini senigalliesi dove puntualizzava i punti più salienti del suo programma per gli interventi di maggior necessità, non veniva fatto alcun cenno al nostro caro fosso oggetto di sopralluoghi in combinata di rappresentanti dei vari enti da noi frontisti interpellati in base alle rispettive competenze così come da normative vigenti e in cui il nostro fosso della Guistizia nonchè di Fontenuovo rientra.

Lei giustamente menziona gli interventi di messa in sicurezza del fosso  del Sambuco, ma noi frontisti "della Giustizia" nonostante le rassicurazioni avute, non abbiamo visto alcun tipo di sviluppi della questione. Unico ente con cui abbiamo un confronto e dopo lettere inviate dal nostro legale all'amministrazione comunale, alla provincia e alla procura della repubblica, è il consorzio di bonifica delle marche che con una stretta di mano ci ha rassicurato il suo interessamento.

A tutt'oggi, ad eccezione di un sopralluogo di due tecnici incaricati, noi frontisti stiamo aspettando che vengono elaborate delle proposte progettuali per poi decidere con un tavolo di lavoro come affrontare l'aspetto economico degli interventi sul fosso stesso, trattandosi di manutenzione straordinaria in alcuni tratti finalizzata alla necessità di ridurre i rischi a noi frontisti ed elevare il grado di sicurezza degli argini franati trascinando via tubazioni allacci gas ancora sospese e in attesa di ripristino; per non parlare dei ponti di attraversamento con Via Fontenuovo di cui la invito a rendersene  conto.

Nel ringraziarLa anticipatamente per l'attenzione che vorrà dedicarci, Le auguriamo buon lavoro e Sig. Sindaco ......non si dimentichi del Fosso della Giustizia o di Fontenuovo.
Visto il nome, sarebbe un paradosso.

Saluto cordialmente
Luciana Nobilini
In rappresentanza della famiglie: Nobilini, Mincucci, Pasquini, Memè e Polverari.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2015 alle 16:12 sul giornale del 11 giugno 2015 - 1143 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, cittadina, Fosso Giustizia o di Fontenuovo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akyc





logoEV