Corinaldo: musica in piazza del Terreno. Sabato torna "Notte di note"

09/06/2015 - Sabato 13 giugno ci vorrà tutta la capienza di piazza del Terreno per ospitare i 130 ragazzi della scuola Media "G. degli Sforza" che, a partire dalle ore 21, si esibiranno nel concerto di fine anno scolastico "Notte di note", sotto la sapiente direzione del professor Daniele Gemignani.

Un appuntamento entrato oramai di diritto nell'estate corinaldese, che attira puntualmente centinaia di persone fra amici, parenti e semplici curiosi.

Lo puntualizza anche il preside dell'Istituto Francesco Savore. "Lo spettacolo - annuncia - vede coinvolti praticamente tutti gli studenti della scuola. Al riguardo, occorre precisare che la maggior parte di loro saranno impegnati nel canto e nel suonare gli strumenti. Soltanto una minima parte, invece, dovrà occuparsi di luci e suono: della parte tecnica. Ci è sembrata una iniziativa davvero degna di nota: crediamo davvero che riuscirà a infondere un'ulteriore luce, parlando in senso metaforico, in quanti interverranno e in quanti riusciranno a lasciarsi coinvolgere interamente".

L'iniziativa vede la collaborazione dell'Amministrazione comunale, della Pro Loco e della BCC di Corinaldo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2015 alle 15:26 sul giornale del 10 giugno 2015 - 450 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di musica, attualità, comune di corinaldo, corinaldo, notte di note

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akuS