Al Bubamara un corso gratuito per utilizzare software e ausili per la disabilità

Internet, web, computer 09/06/2015 - Un corso di formazione gratuito e aperto a tutti per utilizzare software e ausili per la disabilità. È quello organizzato dal Centro di aggregazione giovanile Bubamara nella propria sede di via Abbagnano, che avrà inizio il prossimo 11 giugno.

Durante l'attività formativa verrà verificato e approfondito l'utilizzo di soluzioni per migliorare la qualità della vita di persone con disabilità sensoriale, motoria e cognitiva, nei diversi ambiti: dalla comunicazione all'accesso all'informazione, fino alle attività ludico-occupazionali. Il Bubamara è dotato di due postazioni per utenti con disabilità fisiche, cognitive e/o sensoriali, con diverse attrezzature informatiche specifiche quali monitor 26'', tastiera con lettere ingrandite ad alto contrasto bianco-nero, joystick a completa funzione di mouse. Il corso sarà tenuto dal tecnico esperto di ausili Paolo De Cecco, della "Lega del Filo d'Oro" di Osimo.

L'attività formativa avrà una durata di 20 ore con un limite di 15 posti disponibili, per i quali verrà data la priorità a operatori del settore e a familiari di persone disabili. È possibile iscriversi entro la data di inizio del corso. Per informazioni contattare il Bubamara (0717931366 - sintomidisalute@yahoo.it) o l'Informagiovani (800211212 - informagiovani@comune.senigallia.an.it). In caso di email, indicare nell'oggetto "Corso disabilità".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2015 alle 11:28 sul giornale del 10 giugno 2015 - 355 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akup