Ginnastica ritmica: successi per la Polisportiva Senigallia ai campionati italiani Uisp

08/06/2015 - Dal 29 Maggio al 7 Giugno si sono svolti a Folgaria, i campionati italiani uisp di ginnastica ritmica. La Polisportiva Senigallia si è ben difesa conquistando posizioni di tutto rispetto nel panorama della ginnastica italiana.

Ben 30 le atlete senigalliesi che hanno preso parte alla competizione, sia nel settore agonistico, sia nel settore promozionale.
Per quanto riguarda il settore agonistico è da sottolineare la performance di Elena Lo Piccolo anno 2005, che conquista il 2° posto alla fune nella 3° categoria esordienti e il 1° posto della ginnasta Nicole Gualtieri che vince alla fune nella 3° categoria junior.

Nel settore promozionale la rappresentativa della Polisportiva Senigallia si laurea vice campione italiana con le ginnaste senior Spfia Piermarioli, Elena Tamburini, Erica Muzi e Martina Appolloni che hanno affrontato una gara di squadra eseguendo esercizi al cerchio, alla palla, alle clavette e al nastro, oltrepassando ben 60 squadre provenienti da tutta italia.

Risultati che premiano il lavoro costante delle tecniche Danila Mariani, Ottavia Proverbio e Chiara Durazzi coadiuvate dalla responsabile di settore Elena Montesi che stanno già ripartendo per il secondo nazionale che dovranno affrontare che si terrà a Pesaro dal 19 al 28 Giugno prossimo.

Inoltre i corsi per la formazione dei prossimi gruppi agonistici avverrà a partire da giovedì 11 Giugno presso la palestra della scuola Leopardi dove le ginnaste che intendono inserirsi in gruppi di gare verranno valutate dalle tecniche preposte.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2015 alle 14:41 sul giornale del 09 giugno 2015 - 576 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akrO