Post elezioni, Senigallia Bene Comune ringrazia quanti hanno dato fiducia alla lista

giorgio sartini 06/06/2015 - Dopo alcuni giorni dalle votazioni, per il rinnovo del consiglio comunale, a nome mio e dei miei compagni di lista, voglio esprimere i ringraziamenti ai cittadini che hanno votato per noi.

Millecinquecentodue cittadini hanno riposto la propria fiducia in Senigallia Bene Comune, consentendo l'ingresso nell'assise comunale del sottoscritto; per noi, come unica nuova lista civica al primo esame elettorale, è stato già un buon risultato.

Con il nostro insediamento, anche se con un solo consigliere d’opposizione, tante cose cambieranno e state certi che potrete da subito notare il cambiamento nel fare “polis” (Amministrazione cittadina).
Con le stesse modalità, che abbiamo tenuto nella campagna elettorale, noi ci asterremo da sterili polemiche e presenteremo proposte valide e condivisibili da ogni consigliere slegato da interessi personali. Quello che presenteremo sarà pertanto condivisibile  e votabile, sia da un consigliere di maggioranza che di opposizione.

Gli obiettivi primari restano sempre quelli del nostro programma:
1. Trasparenza negli atti
2. Bilancio nel dettaglio
3. Messa in sicurezza dei cittadini dalle esondazioni del Misa
4. Eliminazione della TASI
5. Passaggio per la TARES da TASSA a TARIFFA
6. Riappropriazione del livello adeguato per i Servizi Sanitari
7. Innovazioni tecnologiche per creare posti di lavoro ecosostenibili.
8. Programmazione di nuovi eventi per allungare e migliorare la stagione turistica.

Alcuni dei nostri elettori ci hanno già contattato per unirsi alla squadra e progettare il bene comune a Senigallia; tanti altri si sono fatti avanti per esprimere il loro disappunto circa il risultato elettorale.
Tutto ciò ci stimola ancor più a fare una opposizione valida e costruttiva.
Oggi, dopo averci votato, vi chiediamo di rimanere con noi per contribuire a fare la giusta opposizione.
Chi è interessato può registrarsi alla nostra mailing list che trovi sul nostro sito alla pagina www.senigalliabenecomune.it/contatti/  e noi, periodicamente, ti invieremo le informazioni relative agli atti comunali presentati direttamente dal sottoscritto, dalla maggioranza e dall’opposizione.

Come primo atto chiederò al Consiglio comunale di impegnare la Giunta a rivedere il progetto della vasca di laminazione di Bettolelle (come peraltro auspicato recentemente in campagna elettorale dal candidato consigliere Montesi per “La città futura”) nonché a realizzare i lavori alla foce del fiume per mettere in sicurezza la città dalle piene del Misa (altro che le vasche d’espansione).

La relazione per effettuare gli stessi lavori alla foce del fiume sarà presentata in Consiglio Comunale, sperando che finalmente prendano in considerazione le soluzioni studiate, dai nostri tecnici l’ing. Giuseppe Fornaroli e l’ing. Vito Macchia.
Per noi è importante, prima di rivendicare la paternità delle idee, la loro attualizzazione perché ciò va a beneficio di tutti e crea il Bene Comune.

Cambiare si può e si deve: andiamo avanti uniti e assieme realizzeremo il dovuto cambiamento.

Grazie il Consigliere di Senigallia Bene Comune (SBC) Giorgio Sartini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2015 alle 15:50 sul giornale del 08 giugno 2015 - 529 letture

In questo articolo si parla di politica, giorgio sartini, senigallia, Senigallia Bene Comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ako5