L’Itcg Corinaldesi e l’Istat insieme per l’indagine “Vivere nel nostro territorio”

Istituto Tecnico Corinaldesi 06/06/2015 - “Vivere nel nostro territorio” è il titolo dell’importante studio svolto dalla classe 4^SIA dell’Itcg Corinaldesi di Senigallia in collaborazione con l’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica) per la promozione della cultura statistica nelle scuole, e che verrà ufficialmente presentata lunedì 8 giungo 2015.

A partire dalle ore 10:30 presso l’Aula Magna dell’IT senigalliese studenti e docenti insieme alla referente regionale dell’ISTAT, dott.ssa Roberta Palmieri,  esporranno a tutti i presenti i risultati del progetto “Vivere nel nostro territorio” .

Risultati davvero interessanti, che danno indicazioni importanti sulle caratteristiche del territorio compreso tra i comuni di Senigallia, Ostra, Ostra Vetere, Trecastelli e Corinaldo, e che risultano essere uno spunto per riflessioni oltre che punto di partenza per future e più ampie collaborazioni.

Saranno presenti all’incontro il Dirigente di Ricerca dell’ISTAT, dott. Marco Ricci, esponenti del Ufficio Scolastico Regionale, delle Istituzioni locali e tutti gli organi d’informazione.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2015 alle 16:17 sul giornale del 08 giugno 2015 - 445 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, Itcg “Corinaldesi”, itcg corinaldesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akpf