201° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri: premiati tre militari in servizio a Senigallia

carabinieri di senigallia 06/06/2015 - In occasione della Cerimonia del 201° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri che si è svolta ad Ancona nella caserma “Burocchi” sede del Comando Legione Carabinieri “Marche” il Gen.B. Marco Mochi, comandante della Legione, ha consegnato un “Encomio Semplice” a tre militari in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Senigallia.

Si tratta del Maresciallo Capo David GALLUZZI, Carabiniere Scelto Andrea CAMPIONI, Carabiniere Scelto Alessandro CALO’, tutti in servizio al Nucleo Operativo. Tra i premiati, figura anche il compianto Vicebrigadiere Andrea CAPRARELLI, scomparso prematuramente nel 2013. La vedova, signora Roberta, era presente tra gli invitati. Per lui hanno ritirato l’encomio i figli Laura 18enne ed il piccolo Federico di 7 anni, che si sono schieranti in piazza d’armi a fianco dei militari in servizio.

Questa la motivazione: "Addetti a nucleo operativo e radiomobile di compagnia distaccata, evidenziando spiccato intuito investigativo, elevata professionalita’ e non comune spirito di servizio, fornivano determinante contributo ad articolate indagini nei confronti di un’emergente organizzazione criminale dedita allo sfruttamento della prostituzione ed allo spaccio di stupefacenti nei locali notturni. L’operazione si concludeva con l’arresto di quattro persone, il sequestro di un cospicuo quantitativo di cocaina e la completa disarticolazione del sodalizio- Senigallia e Montemarciano gennaio 2012 – gennaio 2013".


da Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fermo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2015 alle 17:26 sul giornale del 08 giugno 2015 - 2322 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, carabinieri di senigallia, Compagnia dei Carabinieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akpu





logoEV