Trecastelli: Settimana della Pace, domenica un dibattito

05/06/2015 - Domenica 7 giugno alle ore 18.00 presso il Centro di Aggregazione Giovanile, che si trova nell’ex sede Municipale a Castel Colonna di Trecastelli, si terrà un interessantissimo TALK SULLE ARMI, a cura della Scuola di Pace di Senigallia.

L’evento è inserito nel progetto Se vuoi la pace prepara la pace, settimana per la promozione della cultura e della pace organizzata dall'Università per la Pace delle Marche. L’incontro sarà tenuto da due rappresentanti d’eccezione della Scuola di Pace di Senigallia; Francesco Spinozzi, Prof. della Facoltà di Scienze dell’Università Politecnica delle Marche e il Dott. Paolo Simone, pediatra che lavora da sempre in ambiti di solidarietà e rispetto dei diritti umani.

L’incontro è rivolto a tutti, con l’intenzione di avvicinare e sensibilizzare sia gli adulti che i giovani alla tematica della violenza e della guerra, ma anche dell’utilizzo delle armi. Il dibattito sarà rivolto in modo particolare alle nuove generazioni, anche di altri paesi, che si trovano a dover fare i conti con una  società in cui, talvolta, i concetti universali di pace, libertà e rispetto per la vita sono compromessi. La partecipazione all’incontro è a ingresso libero.

Per Informazioni:  Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Ripe - Trecastelli;  tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2015 alle 19:59 sul giornale del 06 giugno 2015 - 465 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aknr





logoEV