Skating: tutto pronto per dare il via al Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su strada

05/06/2015 - E’ alle porte ormai Senigallia Skating 2015, Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su Strada, in programma a Senigallia domenica 7 giugno 2015.

 Oltre ai 300 atleti delle categorie junior, senior e master, maschili e femminili, saranno presenti rappresentanti federali del settore, come Romolo Bugari, Responsabile Federale Settore Corsa, e Massimiliano Presti, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di pattinaggio corsa. In vista della competizione, ecco alcune loro dichiarazioni riguardo alle aspettative che gli organi federali F.I.H.P. ripongono nell’appuntamento del 7 giugno.

Entrambi si dicono entusiasti di Senigallia Skating 2015, e sottolineano l’importanza della gara, un Campionato Nazionale promosso dalla Federazione, e degli atleti che vi parteciperanno, ma non solo: anche la cornice è di rilievo, grazie alla prestigiosa location offerta dal lungomare di Senigallia, come riferisce Romolo Bugari: “Ci si aspetta di vedere una bella gara ad alto tasso tecnico, in quanto saranno presenti i migliori pattinatori a livello nazionale”.

Anche il CT Massimiliano Presti è della stessa idea riguardo al Campionato Italiano maratona Senigallia Skating 2015: “Ci saranno tutti i più forti pattinatori italiani in gara, atleti che stanno rispondendo con la loro presenza e onoreranno quindi al meglio la gara”. Sono concordi, il Responsabile Settore Corsa Bugari e il CT Presti, nel confermare che quello di domenica 7 “Sarà un banco di prova interessante anche per verificare le condizioni fisiche di tutti gli atleti, in vista dei prossimi impegni internazionali (Europei a Innsbruck, Austria, e Mondiali a Taipei, Cina)”.

E nel settore Master - aggiunge Presti - terrò d’occhio diversi atleti perché a distanza di pochi giorni dovrò selezionare quelli che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Mondiali di categoria”. Infine Presti ci ha svelato gli atleti “di punta” e favoriti di Senigallia Skating 2015:
- Francesca Lollobrigida del Centro Sportivo Aeronautica Militare (categoria Senior Femminile)
- Fabio Francolini dell’A.S.D. Polisportiva Bellusco (categoria Seniores Maschile)
- Daniel Niero dell’A.S.D. GSS GS Scaltenigo Venezia (categoria Seniores Maschile)
- Stefano Mareschi dell’A.S.D. Derby Roller Team (categoria Seniores Maschile)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2015 alle 11:01 sul giornale del 06 giugno 2015 - 517 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aklV


Ringraziamo anche l'amministrazione comunale che ha chiuso il lungomare per mezza giornata di domenica, in piena stagione balneare.

Un vero toccasana pe gli esercizi commerciali.

E fortuna che il sindaco è erede di commercianti.

Continua cosi che vai forte.