Macchine fotografiche alla mano e voglia di emozionare: inizia la Maratona Fotografica

04/06/2015 - Pronti partenza e ……via!!!! Domani 7 giugno alle ore 12 in piazza del Duca presso il ristorante Papaveri e Papere prenderà il via la Quinta Maratona Fotografica Città di Senigallia!

Nell’attesa di vedere le nuove foto vi proponiamo la foto di Beatrice Perticaroli vincitrice del premio Instagram, la foto di Adelmo De Santis vincitrice del premio Tutto Guida, la foto di Maddalena di Sante che ha ricevuto la menzione Speciale per il partecipante più giovane e la sequenza di 8 foto scattate da Elisa Catani, vincitrice del premio Miglior Sequenza della scorsa edizione:

Elisa Catani_1_CAMERA CON VISTA
Elisa Catani_2_LA PAROLA
Elisa Catani_3_IL NEGOZIO AL CORSO
Elisa Catani_4_TARDA PRIMAVERA
Elisa Catani_5_IL COLTELLO NELL'ACQUA
Elisa Catani_6_TUTTO SU MIA MADRE
Elisa Catani_7_IL VOLTO
Elisa Catani_8_IL FASCINO DISCRETO DELLA BORGHESIA
Motivazione della giuria: Una sequenza di immagini come uno scrosciare di emozioni, quotidiano e memoria, inquietudini e sorrisi si avvicendano in un spontanea successione svelando per qualche istante il meraviglioso mistero dell’uomo.

MENZIONE SPECIALE PARTECIPANTE PIU' GIOVANE_IL COLTELLO NELL'ACQUA_DI SANTE MADDALENA
Motivazione della giuria: Un’ ombra, quasi una silhouette si proietta sull’acqua e giocando con le forme si trasforma in uno zampillo che sgorga dal nulla in perfetta armonia cromatica.

PREMIO INSTAGRAM_CAMERA CON VISTA_BEATRICE PERTICAROLI
Motivazione della giuria: Rigore compositivo in un gioco di prospettive e angolazioni giudano lo sguardo verso la vista su di un luminoso esterno promettente sole, luce e mare...

PREMIO TUTTOGUIDA_TEMA 1_CAMERA CON VISTA_ADELMO DE SANTIS
Motivazione della giuria: Seminascosto dietro il mirino un luogo simbolo della città fa capolino invitando in cui chi osserva a cercare ed immaginare la propria visione, magari diverso da quello che l’autore ha sapientemente incorniciato nella sua fotocamera.

Il regolamento completo, il modulo di iscrizione, i premi e tutte le informazioni relative al concorso sono disponibili sul sito internet www.maratonafotograficasenigallia.blogspot.it e sulla pagina facebook dedicata ‘maratona fotografica senigallia’.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2015 alle 23:59 sul giornale del 06 giugno 2015 - 447 letture

In questo articolo si parla di cultura, Pro Loco Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akiq