I ragazzi della “Fagnani” parlano di “LiberAzione”

05/06/2015 - Come ogni anno è andato in scena presso il Teatro “La Fenice” di Senigallia lo spettacolo con cui la Scuola Secondartia “Fagnani” è solita incontrare le famiglie e la cittadinanza offrendo loro un piacevole connubio di musica, danza e teatro.

Incastonato dalla suggestiva scenografia partorita dal talento artistico degli studenti,  il 2015 è stato l’anno di “LiberAzione”, felice alchimia espressiva cui hanno contribuito, nella prima parte della serata, le voci e le chitarre delle classi prime e seconde, seguite, nel secondo momento dell’evento, dalle rappresentazioni teatrali delle classi terze, già allestite nel corso dell’ultima edizione di Rassegna Teatro della Scuola “Terre Marine”. In chiusura ancora i ragazzi delle terze hanno eseguito un balletto ispirato allo sport e ai valori ad esso connessi.

Uno spettacolo, quello della Scuola “Fagnani”, che si qualifica come un’attività didattico-educativa focalizzata sul tema della libertà declinato nelle sue varie accezioni, in uno spettro di significati che tuttavia sottende immancabilmente il valore irrinunciabile dell’esercizio del libero arbitrio tanto nelle piccole scelte di tutti i giorni quanto nella difesa dei propri diritti politici, civili e di espressione artistica. Un’attività che ha pienamente coinvolto i ragazzi, protagonisti oggi sul palco di un teatro per preparasi ad essere protagonisti, già oggi ma soprattutto domani, sul palco della vita.


da Istituto Comprensivo 'Senigallia Centro Fagnani'
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2015 alle 16:10 sul giornale del 06 giugno 2015 - 543 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fabrizio chiappetti, Istituto Comprensivo Senigallia Centro “Fagnani”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akmK





logoEV