Corinaldo: scoppia l’estate a Madonna del Piano con la “Festa dei Fiori”

05/06/2015 - Dopo il rinvio di due settimane fa per il maltempo, arriva domenica 7 giugno a Madonna del Piano di Corinaldo la “Festa dei Fiori”, organizzata dal Circolo Acli di Madonna del Piano con il patrocinio del Comune.

Un momento di festa, di gioco e di divertimento che da anni anima la frazione corinaldese ed attira centinaia di persone. Anche per l’edizione 2015 il programma è ricco di appuntamenti. Si parte alle 15.00 con l’apertura dei mercatini e le iscrizioni ai laboratori didattici per bambini.

Ci sarà la possibilità per i più piccoli di mettersi alla prova con trucco e parrucco, cucina, pennelli e la falegnameria di “Mastro Geppetto”. Inoltre è previsto l’angolo della fiaba “Alice nel paese delle Meraviglie”. Dalle 15.30 alle 16.30 protagonisti saranno anche i genitori. Si svolgerà infatti il laboratorio creativo Genitori e Figli condotto dalla dottoressa Giorgia Filippone. Il laboratorio, a cura dell’Associazione “La voce del Cuore”, si inserisce nel percorso di iniziative denominato “FamiglieInForma”.

Alle 16.30 al via gli spettacoli. Ad animare il pomeriggio a Madonna del Piano saranno i due gruppi di sbandieratori e musici corinaldesi, il Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi” e la Compagnia Alfieri e Musici “L’Araba Fenice”. Stand Gastronomici aperti dalle ore 15.00. La festa poi si concluderà con “Paolo e Cristina” che dalle 17.30 in poi accenderanno la serata danzante





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2015 alle 10:23 sul giornale del 06 giugno 2015 - 466 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aklJ