Incendio alla scuola Marchetti: interrogazione parlamentare dell'on. Lara Ricciatti di Sel

lara ricciatti 04/06/2015 - “Appiccare un incendio ad una scuola è un gesto grave, sul quale ritengo utile si faccia presto chiarezza”. Lo afferma l’on. Lara Ricciatti di Sel, che ha depositato giovedì mattina una interrogazione parlamentare, sottoscritta insieme a diversi parlamentari di Sel, per chiedere al ministro dell'Interno di fornire ulteriori elementi sui fatti accaduti tra il 29 e il 30 maggio alla scuola Marchetti di Senigallia.

“Apprendo in queste ore di un clima ‘teso ed esasperato’ tra alcuni docenti, genitori e la dirigente scolastica Baione, per questioni organizzative - continua Ricciatti -, non trovo opportuno entrare su questo piano della vicenda e mi auguro sinceramente che alla base di un gesto di quella natura non vi siano tali dissidi.

Trovo invece fondamentale chiedere attenzione al ministero dell’Interno su un fatto come questo che, se pure non ha prodotto danni materiali significativi alla struttura, costituisce un segnale di allarme importante per una comunità, poiché colpisce un simbolo, la scuola, che per sua natura è sede di confronto civile e senso civico”.


da Lara Ricciatti
Deputata - SEL - Sinistra Ecologia e Libertà




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2015 alle 16:29 sul giornale del 05 giugno 2015 - 1109 letture

In questo articolo si parla di incendio, politica, senigallia, scuola marchetti, lara ricciatti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akjG





logoEV