Guida in stato di ebbrezza alcolica ed uso di droga, due persone denunciate ed un giovane segnalato

Guida in stato di ebbrezza, alcol test 04/06/2015 - Nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dell’abuso di sostanze alcoliche, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia ha denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza e segnalato alla Prefettura un giovane quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Nello specifico. Durante un posto di controllo in zona Saline, gli agenti, notando un’auto che sbandava, hanno intimato l’alt al conducente e provveduto ad eseguire gli accertamenti del caso mediante l’alcoltest.

Risultato positivo il neo-patentato M.F., 20enne di origine moldava ma cresciuto ad Ancona, è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza alcolica ma anche per la mancata revisione del mezzo, successivamente sequestrato. Al giovane, come previsto dalla legge, è stata ritirata la patente di guida.

Contemporaneamente gli agenti hanno notato il passeggero disfarsi di qualcosa, poi recuperato ed identificato in 2 grammi di hashish. Pertanto il passeggero B.S., marocchino di 21 anni, è stato segnalato alla Prefettura in quanto assuntore di sostanze stupefacenti.

Infine, nel corso di un controllo lungo l’Arceviese, gli agenti hanno notato un’auto procedere in modo anomalo. Fermato il mezzo, hanno sottoposto all’alcoltest il conducente che, da subito, è risultato parlare in modo incomprensibile e ha mostrato difficoltà a mantenersi in equilibrio.

Risultato positivo al test e rifiutandosi di sottoporsi alla seconda prova prevista per legge, il 43enne B.S. residente nell’entroterra senigalliese, è stato denunciato per l’ipotesi di guida in stato di ebbrezza alcolica. La patente di guida gli è stata ritirata ed il mezzo è stato affidato ad una terza persona.





Questo è un articolo pubblicato il 04-06-2015 alle 13:48 sul giornale del 05 giugno 2015 - 854 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, senigallia, Sudani Alice Scarpini, guida in stato di ebbrezza, alcoltest, commissariato di senigallia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akiT


Nell'ambito del controllo degli utenti della strada la polstrada, i carabinieri e i vigili urbani hanno rilevato un totale di 0 infrazioni dell'art. 142 (eccesso di velocità), 0 infrazioni dell'art. 141 (guida pericolosa) e 0 per l'art. 148 (divieto di sorpasso).

Gli operatori di sicurezza sul territorio si sono dimostrati stupefatti dal rispetto delle più elementari norme del codice della strada a Senigallia, unico caso in tutta italia.




logoEV