Corsa: alla 100 km del Passatore gli atleti Never sempre presenti

Corsa 04/06/2015 - Il 30 Maggio ha preso il via la 43° edizione di una delle più famose 100 Km in Europa, la 100Km del Passatore, che parte da Piazza della Signoria a Firenze e arriva in Piazza del Popolo a Faenza.

 Il percorso è di quelli storici, attraversando Fiesole, Borgo San Lorenzo, il passo della Colla ( punto più alto), Marrasi, San Cassiano e Brisighella. A un appuntamento simile i ragazzi dei Never Stop Run non possono mancare!

Al via Samuele Pasqualini e Giacomo Coppola, alla loro prima esperienza, l'esperto Daniele Tarsi, protagonista del suo sesto passatore ( e vincitore del prestigioso premio "IO C'ERO" riservato a chi partecipato ad almeno 5 edizioni) e sua moglie Tamara Fileri, alla sua seconda volta in questa competizione. Non ha voluto mancare nemmeno Cristian Carboni, che nonostante l'infortunio che non gli ha permesso di partecipare come atleta, in sella al suo scooter ha fatto da assistenza a Giorgio Calcaterra, il nove volte vincitore del Passatore favorito di quest'anno.

La lunga gara ha messo a dura prova i nostri ragazzi, e all'ottantesimo kilometro Tamara e Daniele si sono dovuti fermare, mentre Samuele giunge al traguardo alle 4 e 45, dopo 13 ore e 45, e Giacomo impiega poco più di 15 ore. E come da pronostico Calcaterra vince non senza difficoltà la sua decima edizione, confermandosi campione indiscusso delle 100 km. Al di la del risultato, una gara cosi lunga e estenuante ha sempre il suo fascino, e il divertimento e lo spirito "Never" fanno sopportare anche questa fatica!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2015 alle 10:48 sul giornale del 05 giugno 2015 - 609 letture

In questo articolo si parla di sport, corsa, Never Stop Run

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akit