Corinaldo: il 12 giugno “Incantamondo” dell'Associazione L’Amore Donato

giacomo rotatori 04/06/2015 - “Incantamondo” è l’iniziativa evento che l’Associazione onlus L’Amore Donato presenta a Corinaldo il 12 giugno prossimo. A dar vita allo spettacolo saranno alle 18.30 gli sbandieratori del Gruppo Storico L’Araba Fenice in piazza del Cassero ed alle 21.15 il concerto del maestro Giacomo Rotatori, mago della fisarmonica, al Teatro C. Goldoni gentilmente concesso dal Comune (ingresso libero).

Tra i due spettacoli, cena allo stand del Sole Nascente in via del Teatro, organizzata dalla Pro Loco.

Com’è noto l’Associazione L’Amore Donato è nata con l’alto scopo di creare un’ assistenza ed infine una struttura specialistica mirate a prendersi cura dei malati terminali, oncologici e non,  attraverso l’adozione di cure palliative e grazie ad un servizio psicologico e spirituale da donare al malato insieme al suo nucleo familiare per mantenerne integra la dignità umana. La sua finalità è favorire la diffusione della cultura della vita in tutte le sue forme, anche artistiche e creative, che ne esaltino la bellezza.

La carica variopinta e sonora della Compagnia Alfieri e Musici del  gruppo corinaldese affermatosi a livello internazionale (dalla Slovenia all’Australia) quale l’Araba Fenice ed il concerto di un virtuoso eccezionale del valore di Giacomo Rotatori, noto in Italia e all’estero,  che  mescola linguaggi musicali diversi -  classico, etnico, jazz, tango - fino ad arrangiamenti personali di musiche da tutto il mondo, si esibiranno per corrispondere allo slogan “lasciarsi incantare dallo spettacolo della vita”. Un invito a Incantamondo per affrontare con leggerezza il bisogno di solidarietà e di amore di chi questa vita si sente sfuggire.

La sede dell’Associazione L’Amore Donato onlus, intitolata a ricordo di Donato Ciceroni,  è a Senigallia, Via Pisacane, 32.
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2015 alle 17:04 sul giornale del 05 giugno 2015 - 495 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, fabio ciceroni, Incantamondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akj1