Castelleone: mostra di arte-terapia “Sottocolore”

04/06/2015 - Il Comune di Castelleone di Suasa ospiterà da sabato 6 a sabato 13 giugno la mostra di arte-terapia presso la Grotta Comunale che rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 17,00 alle ore 20,00 dal titolo "Sottocolore".

Sono tavole e disegni realizzati sotto la guida del maestro Andrea Marconi che scaturiscono da un laboratorio nato per coinvolgere soggetti portatori di disagi mentali.
L'Amministrazione Comunale ha posto grande attenzione a questa iniziativa organizzata dal Servizio Sollievo che si orienta sullo sviluppo e alla valorizzazione della persona, cercando di escludere ogni forma di isolamento, solitudine e tutto ciò che comporta la perdita dei nostri valori. 

In questi ultimi anni il Servizio Sollievo si è adoperato in un lavoro di sensibilizzazione verso la malattia mentale, nella progettazione di iniziative sociali e nella loro realizzazione, creando occasioni di incontro, scambio e condivisione con la comunità locale, quali spettacoli teatrali, mostre di pittura, tornei di calcio, escursioni e gite, mercatini realizzati durante fiere e feste paesane.
Il Servizio Sollievo è gestito dalle Cooperative Sociali "H Muta" e "Casa della Gioventù", dagli stessi Comuni dell’Ambito Territoriale n.8, dall’Asur Area Vasta 2 e continua costantemente ad impegnarsi in attività a sostegno di utenti con disagio mentale e loro famiglie.

Vi aspettiamo, pertanto, numerosi per una visita alla mostra!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2015 alle 17:11 sul giornale del 05 giugno 2015 - 770 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akj2





logoEV