Barbara: iniziative estive per bambini e ragazzi

Bambini estate centro estivo 04/06/2015 - Si informa che sono aperte le iscrizioni per il centro estivo, per il progetto “E-state insieme a Barbara “ e per le colonie marine per bambini e ragazzi.

Il progetto “E-STATE INSIEME”, aperto anche a non residenti, è rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia, purchè autonomi, e ai bambini della scuola primaria; si svolgerà presso i locali scolastici di Via delle Mura. Verranno svolti laboratori, attività ricreative, letture animate e i bambini potranno essere seguiti anche nei loro compiti estivi. Tra le attività proposte per le diverse fasce di età: la natura a cinque sensi con escursioni sul territorio, libro-vivendo, pensieri in libertà, sporti-viviamo, mani-creando; è possibile prevedere anche un laboratorio di lingua inglese se richiesto. Il periodo proposto va dal 15 giugno al 31 luglio, dal lunedì al venerdì, con orario 07:30 - 12:30, con possibilità di scegliere le settimane di frequenza. Scadenza iscrizioni: 10 giugno 2015.

Il servizio si svolge in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Ge.St.O. e il personale del Comune di Barbara. Il progetto proposto verrà meglio illustrato ai bambini venerdì 5 giugno alle ore 10:30, presso la palestra dell’edificio scolastico, alla presenza degli amministratori comunali e dei soci dell’associazione Ge.St.O.: sono invitati all’incontro di presentazione anche i genitori o loro delegati. 

Anche il CENTRO ESTIVO GIOVANILE, organizzato dalla maestra d’arte Luciana Crescentini in collaborazione con il Comune di Barbara, è aperto sia a residenti che non residenti.
È rivolto ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado interessati a svolgere attività come tecniche di pittura, decoupage, composizioni in carta riciclata, figure in lana, lavorazioni in creta. Il servizio si svolgerà presso locali del Comune che verranno comunicati in seguito.
Il periodo va dal 6 luglio al 31 luglio, dal lunedì al venerdì, con orario 17:00 - 19:00. Scadenza iscrizioni: 19 giugno 2015. Anche in questo caso è possibile scegliere le settimane di frequenza.

La COLONIA MARINA è rivolta ai bambini della scuola primaria ed al 1° anno della scuola secondaria di 1° grado, su due turni, dal lunedì al sabato:  29 giugno-11 luglio e 13 luglio-25 luglio. La scadenza iscrizioni è fissata al 19 giugno 2015.

Per ulteriori dettagli (quote, servizi compresi) e per i moduli di adesione, si può consultare il sito istituzionale www.comune.barbara.an.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2015 alle 15:04 sul giornale del 05 giugno 2015 - 579 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, bambini, barbara, centri estivi, estate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aki7