Aspettando la Maratona Fotografica: i premi di quest'anno e i vincitori 2014

04/06/2015 - Ancora 2 giorni di attesa e poi partirà la Quinta Maratona Fotografica Città di Senigallia! Ecco i premi di quest’anno!

 - Miglior Sequenza: buono spesa da Foto Costantini + buono per un trattamento estetico presso l’Estetica Real Beauty + buono spesa da CaseCoseCosì +una confezione di vini offerta da Enoteca Galli

- Miglior Foto: buono spesa da Zona Immagine + buono per un trattamento estetico presso l’Estetica Real Beauty +una confezione di vini offerta da Enoteca Galli

-Tuttoguida 2014: pubblicazione della foto vincitrice su Tuttoguida 2016 + buono per una cena presso il ristorante Palazzo Barberini

Inoltre la giuria assegnerà due premi speciali offerti dalla Corniceria Angelini e dalla Corniceria Del Duca

Oggi vediamo la foto di Mauro Grilli che ha vinto il Premio Miglior Foto e le 8 foto che hanno ricevuto una Mezione Speciale con le relative motivazioni della giuria

MENZIONE SPECIALE MIGLIOR FOTO TEMA 1_CAMERA CON VISTA ALESSANDRA PETILLI
Per aver saputo cogliere la panoramica di più finestre che ricorda una visione in cui ognuno di noi vorrebbe riscoprire il proprio mondo di giochi.

MENZIONE SPECIALE MIGLIOR FOTO TEMA 2_LA PAROLA _MICHELE DE ANGELIS.
Uno sguardo timido, timoroso, quasi smarrito, oltre che la particolare attenzione del punto di ripresa fanno si che l’osservatore sia quasi tentato di accarezzare il cane, soggetto dell’immagine.

MENZIONE SPECIALE MIGLIOR FOTO TEMA 3_IL NEGOZIO AL CORSO_SIMONE PORRETTI
L’inquadratura curata fin nei minimi particolari, le persone riflesse della vetrina, l’ equilibrata composizione ed i colori dei dolci esposti, riescono a catturare e lo sguardo ammaliandone l’immaginazione

MENZIONE SPECIALE MIGLIOR FOTO TEMA 4_TARDA PRIMAVERA_PAOLO GATTANELLA
Usuale situazione ricreativa tipica delle afose giornate estive che l’autore ha saputo ben interpretare con l’utilizzo del Bianco / Nero evidenziando e sottolineando la presenza di più persone diligentemente allineate nell’ombra.

MENZIONE SPECIALE MIGLIOR FOTO TEMA 5_IL COLTELLO NELL'ACQUA_ELISA CATANI
Il gesto dell' uomo che squama il pesce richiama coerentemente e con senso logico al COLTELLO affondato NELL' ACQUA allo scopo di ripulirlo rimandando ad un rituale antico.

MENZIONE SPECIALE MIGLIOR FOTO TEMA 6_TUTTO SU MIA MADRE_FEDERICO BERLUTI
Il ricordo della madre giovane e felice sovrasta il protagonista tra flashback del passato di passeggiate per mano ad essa tra il mare e il centro mentre il suo sguardo si proietta ad un futuro ancora tutto da scrivere.

MENZIONE SPECIALE MIGLIOR FOTO_TEMA 7_IL VOLTO_PAOLO GATTANELLA Il mascherone della fontana, chiuso in una stretta inquadratura, confina in un tempo e in un luogo imprecisato e quindi ignoti ed estranei, un volto che in qualche modo , forse, ci apparteneva.

MENZIONE SPECIALE MIGLIOR FOTO_TEMA 8_IL FASCINO DISCRETO DELLA BORGHESIA_PAOLA PISTORELLO
Una serie di richiami ad oggetti e a situazioni di una certa eleganza e a strumenti e suggestioni di un ceto borghese oramai fuori del nostro tempo colti in una ammirevole unicità di sintesi attraverso un sottile gioco di riflessi.

PREMIO MIGLIOR FOTO_TEMA 1_CAMERA CON VISTA_MAURO GRILLI
Permeata da un’atmosfera senza tempo, una finestra si apre tra le tende silenziose gettando uno sguardo su un orizzonte sospeso sul mare tranquillo. Uno scatto semplice ma intenso di autentica e tersa emozione. Il regolamento completo, il modulo di iscrizione, i premi e tutte le informazioni relative al concorso sono disponibili sul sito internet www.maratonafotograficasenigallia.blogspot.it e sulla pagina facebook dedicata ‘maratona fotografica senigallia’.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2015 alle 10:04 sul giornale del 05 giugno 2015 - 750 letture

In questo articolo si parla di cultura, Pro Loco Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akim





logoEV