Barbara: si conclude giovedì il progetto educativo ‘Promuovendo…Bocciando’

03/06/2015 - Giovedì 4 giugno, ultimo tiro del progetto educativo ‘Promuovendo…Bocciando’: intrigante gioco di parole creato dagli alunni e dagli insegnanti della Scuola Primaria “Aldo Fiorini” di Barbara per evidenziare la valenza del ramificato percorso formativo, disegnato insieme alla Bocciofila Barbara presieduta da Euro Pasqualini.

Alle 14, ci si ritroverà al Bocciodromo cittadino per la festosa kermesse conclusiva, coordinata dagli istruttori e dai dirigenti regionali della Fib (Federazione Italiana Bocce). Il programma verrà inaugurato dal saggio delle abilità acquisite e si dipanerà agilmente attraverso il torneo finale, fatto anche di sfide miste, incrociate e sorridentemente estemporanee, che coinvolgeranno tutte le componenti dell’universo scolastico – cittadino.

Il sindaco Raniero Serrani, in rigorosa fascia tricolore, sarà il primo a scendere in pista, affiancato dal consigliere comunale Alberto Cingolani e dalla coordinatrice dell’istituto educativo Elena Morbidelli. Sarà poi la volta dei maestri, di tutto il personale ausiliario, dei genitori e dei nonni, dei rappresentanti dell’associazionismo locale. Si chiuderà il cerchio di un’esperienza fondata sull’acquisizione e sul potenziamento di importanti abilità e ‘categorie’ concettuali: autocontrollo, consapevolezza di sé, sensibilità fisico-psichica, fair play, strategie ludico-agonistiche, norme regolamentari.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2015 alle 15:13 sul giornale del 04 giugno 2015 - 544 letture

In questo articolo si parla di sport, ilaria ramazzotti, Simonetta Bucari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akgM





logoEV