A Senigallia il Linux Day, una giornata dedicata al sistema operativo libero e gratuito

03/06/2015 - Il Centro di Aggregazione Giovanile Bubamara, in collaborazione con l'associazione Linux User group di Chiaravalle Organizza il Linux Day, una giornata tutta dedicata al sistema operativo libero e gratuito più usato nel mondo!!!

L'evento, completamente gratuito, si terrà a piazza Roma dalle 16 alle 20 e sono molte le attività previste per far conoscere il mondo Linux e promuovere la libertà digitale. Sarà possibile portare il proprio PC portatile e farsi installare e spiegare il sistema operativo Linux. Chi non avesse un portatile ma un Pc fisso, può portare una chiavetta Usb dove gli esperti dell'associazione Linux User group e i ragazzi del Bubamara che hanno partecipato al corso "Easy Linux" caricheranno Linux e spiegheranno come installarlo.

Oltre ciò, l'associazione raccoglierà i vostri vecchi Pc per poi rigenerarli e regalarli a chi ne ha bisogno, quindi, se avete un vecchio computer e non sapete che farvene, portatelo lì e vi risolveranno il problema! Inoltre, alle ore 18, "botta e risposta sul mondo Linux". Infine, premio easy Linux ad estrazione tra tutti i partecipanti. Il vincitore si porterà a casa un Pc case fisso rigenerato e, ovviamente, dotato di sistema operativo Linux.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2015 alle 15:09 sul giornale del 04 giugno 2015 - 1110 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, linux, senigallia, linux day

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akgJ


angelo pagliarani

03 giugno, 15:30
dalle 16 alle 20 ...di oggi?

Giusto, quale giorno?

Il 13 giugno. La data è nella locandina.




logoEV