Ultimi appuntamenti speciali al Gabbiano: biglietti gratis per “Messi: storia di un campione” e “Get on up – La storia di James Brown”

02/06/2015 - Le ultime due chicche stagionali al Cinema Gabbiano prima di un breve riposo che terminerà a fine giugno con l’apertura dell’arena estiva. Per ogni film i primi due commentatori vinceranno due biglietti ciascuno. È necessario specificare quale film si vuol vedere.

Gli appassionati di calcio, ma non soltanto loro, faranno bene a memorizzare sull’agenda le date di lunedì 1 e martedì 2 giugno, quando al Gabbiano arriverà l’atteso documentario di Alex De La Iglesia su un piccolo argentino divenuto talento planetario del calcio.

Messi: Storia di un campione giunge nelle sale cinematografiche proprio alla vigilia della finale di Champions League, a Berlino, nella quale il campione sfiderà la Juventus con il suo Barcellona. Messi è probabilmente oggi una delle figure più significative del mondo del calcio, anche grazie alla sua storia particolare: ha infatti dovuto affrontare il problema del blocco della crescita, senza però mai rinunciare al suo sogno più grande.

Al docufilm hanno partecipato diverse personalità del calcio mondiale come Diego Armando Maradona, Andres Iniesta, Gerard Piqué, Ronaldinho, Johan Cruyff, Jorge Valdano, Luis Cesar Menotti, tutti impegnati a offrire la loro testimonianza per cercare di scoprire il mistero di questo piccolo grande uomo, modello di impegno e serietà. La pellicola che ne scaturisce sa parlare dei valori più belli e concreti del calcio, quelli che emergono dopo anni di timori e sofferenze. Ecco allora che la vita e la storia di Messi possono rappresentare un bell’esempio per le nuove generazioni.

Appuntamento per le due serate indicate, con inizio sempre alle ore 21.15.

Venerdì 5 giugno ultimo appuntamento con la programmazione speciale del Gabbiano. Si tratterà ancora di un documentario su un personaggio reso celebre dalla sua musica: Get on up è infatti il racconto dell’incredibile storia di James Brown, il “padrino del Soul”, seguendo il suo viaggio dalla misera infanzia vissuta in una baracca in Georgia fino alla trasformazione in una delle più influenti figure del panorama musicale del XX secolo, capace di creare un sound fatto di ritmi infuocati che hanno conquistato i palchi mondiali. Chadwick Boseman interpreta mr. Dynamite, il protagonista di questo eccellente biopic intriso di funk, soul, gospel e R&B. La pellicola è stata prodotta da Brian Grazer e Mick Jagger, che hanno affidato la regia a Tate Taylor, già noto negli ultimi anni per “The Help”. Ne è scaturito un intenso racconto di formazione al microscopio, tra spiritualità e organi Hammond, che vale davvero la visione.

Anche in questo caso, appuntamento alle ore 21.15.


Nel pdf la descrizione dei film.



...

La descrizione dei film...





Questo è un articolo pubblicato il 02-06-2015 alle 14:52 sul giornale del 02 giugno 2015 - 668 letture

In questo articolo si parla di cinema, redazione, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli, articolo, viveremarche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akev


Vorrei vedere "Get on up". Grazie

anch'io vorrei vedere "Get on up". Grazie

anch'io vorrei vedere "Get on up". Grazie

Mi prenoto per Messi: storia di un campione! Grazie