Pattinaggio: campioni ai nastri di partenza per il campionato italiano maratona di pattinaggio

01/06/2015 - E’ la settimana di Senigallia Skating 2015 - Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su Strada. Domenica 7 giugno le strade di Senigallia saranno palcoscenico della gara, con atleti delle categorie Junior, Senior e Master, maschili e femminili in arrivo da tutta Italia.

 Sono circa 350 i pattinatori che si contenderanno il titolo tricolore: tra questi iniziano a trapelare anche i primi nomi dei campioni di spicco tra gli iscritti a Senigallia Skating 2015, i quali gareggeranno sotto l’occhio vigile del CT della nazionale di pattinaggio, Massimiliano Presti.

Troviamo nella categoria Seniores Maschile quattro nomi di atleti vincitori di competizioni: l’atleta che pare essere il favorito della vigilia è Riccardo Bugari dell’A.S.D. Pattinatori Sambenedettesi, che vanta nel suo palmares medaglie d’oro ai mondiali categoria Juniores, Fabio Francolini dell’A.S.D. Polisportiva Bellusco, argento ai campionanti del mondo di pattinaggio su ghiaccio, Michael Peter Richard dell’A.S.D. Cardano in Line, neozelandese di origine, già vincitore del mondiale nella specialità eliminazione, Daniel Niero dell’A.S.D. GSS GS Scaltenigo Venezia, unico italiano nel settore Juniores ad aggiudicarsi un titolo di campione del mondo nel 2014 a Rosario (Argentina), ora passato ai Seniores.

Nella categoria Seniores Femminile troviamo invece tra le più quotate Francesca Lollobrigida del Centro Sportivo Aeronautica Militare, pluricampionessa mondiale, ed Erika Zanetti dell’A.S.D. GSS GS Scaltenigo Venezia, vincitrice dei mondiali a San Benedetto del Tronto nel 2012.

Insomma… Ci sono tutte le premesse per assistere a una grande gara sulle strade di Senigallia domenica 7 giugno 2015: la Spiaggia di Velluto è pronta ad accogliere gli alteti e il pubblico! Senigallia Skating 2015 – Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su Strada - è organizzato dall’A.S.D. Senigallia Skating Club, associazione sportiva dilettantistica di pattinaggio nata nella città della Spiaggia di Velluto nell’ottobre del 2013.

L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, dal CONI Marche e dal Comune di Senigallia. L’accoglienza atleti e accompagnatori è curata da DV Hotels, che si occupa di veicolare gli ospiti nelle strutture alberghiere convenzionate, per prenotazioni www.senigalliaskating.it/accoglienza. A disposizione anche l’area camper sulla statale Adriatica sud.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2015 alle 09:52 sul giornale del 02 giugno 2015 - 412 letture

In questo articolo si parla di sport, Asd Lama Skating

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akcw





logoEV