Ostra: gemellaggio, Markt Schwaben alla scoperta del buon vino

31/05/2015 - Tre giorni all'insegna della compagnia, ottimo cibo e soprattutto buon vino. Un'esperienza nuova per gli amici tedeschi gemellati con Ostra, che invitati dal Comitato per i Gemellaggi e l' Amministrazione, in occasione delle Cantine Aperte hanno potuto gustare gli ottimi vini marchigiani.

Gli abitanti di Markt Schwaben sono arrivati nel pomeriggio di Venerdì 29 accolti dai cittadini ostrensi, il Comitato e l' Amministrazione che li hanno accompagnati al Chiostro di Ostra per un piccolo brindisi di benvenuto... Una volta dislocati in famiglie e in albergo ci siamo ritrovati presso i locali della Proloco per una cena in compagnia... La giornata del sabato è stata all'insegna della scoperta dei vini del territorio...

Muniti di bicchieri al collo sono partiti per la Cantina Polenta a Portonovo e visto la vicinanza, anche una rapida sosta per ammirare il mare Adriatico. La tappa successiva con pranzo a buffet è stato offerto dalla Cantina Maraviglia di Matelica. Sulla strada di ritorno la Cantina Mancinelli di Morro d' Alba ha accolto i tedeschi bevitori. Un'ora di stop per darsi una rinfrescata e riprendersi dal viaggio alcolico e sono ripartiti per la Cantina Mezzanotte dove grigliata e musica li aspettava. Scaldati dal sole della domenica, tedeschi e italiani hanno fatto una bella passeggiata per le colline di Ostra arrivando presso il Maglificio Nilvia Parasecoli che li ha accolti con un ricco buffet.

Il Comitato dei Gemellaggi è rimasto soddisfatto della buona riuscita di questa prima esperienza in concomitanza delle Cantine Aperte e rinnova l'invito al prossimo anno. Il Presidente del Comitato Paolinelli Mattia Inoltre ringrazia tutti coloro che hanno collaborato, le Cantine Polenta, Maraviglia, Mancinelli e Mezzanotte per l'accoglienza. Il Maglificio Nilvia per la collaborazione. Infine ringrazia il Sindaco Storoni e l' Amministrazione di Ostra per il sostegno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2015 alle 15:26 sul giornale del 01 giugno 2015 - 579 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, cantine aperte, Markt Schwaben, Comitato del Gemellaggio di Ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akbc





logoEV