Trecastelli: il museo Nori de' Nobili aperto in occasione del 2 giugno

nori de' nobili 29/05/2015 - Il Museo Nori De’ Nobili effettuerà aperture straordinarie e visite guidate gratuite, per singole persone e gruppi, in occasione del ponte del 2 giugno.

Per chi volesse trascorrere le prossime giornate di festa all’insegna dell’arte, Il Museo sarà aperto al pubblico sabato 30 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30, domenica 31 dalle 17 alle 19.30 e lunedì 1 e martedì 2 giugno dalle 17 alle 19.30. Chi lo desidera potrà ammirare la splendida collezione di opere della pittrice Nori De' Nobili, donna, artista e intellettuale di rilievo nel panorama artistico contemporaneo, alla quale è dedicato il museo.

Ospitato al piano superiore del Villino Romualdo a Ripe di Trecastelli, Il Museo è anche sede dell’archivio storico della pittrice e per questo motivo Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee. Negli stessi orari sarà possibile visitare la mostra di Mirella Bentivoglio, protagonista nel mondo dell’arte al femminile nel campo della poesia visiva. Le opere esposte al Museo Nori De’ Nobili, della Bentivoglio, sono significative della sua tematica artistica, e danno la possibilità di capire lo sviluppo e la ricerca estetica del lavoro di una delle prime donne in Italia che ha dedicato la vita alla ricerca artistica in ambito contemporaneo.

La mostra, inaugurata lo scorso 16 maggio con grande consenso di pubblico, proseguirà fino al 5 luglio negli orari di apertura del museo.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2015 alle 17:28 sul giornale del 30 maggio 2015 - 288 letture

In questo articolo si parla di cultura, museo, ripe, Museo Nori De' Nobili, nori de' nobili, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aj9Q





logoEV