Rugby: "RugbydiGiugno", costruire una nuova squadra per imparare a divertirsi

29/05/2015 - Cari senigalliesi, con l’iniziativa RugbydiGiugno vogliamo chiedervi di aiutarci a dare alla nostra città una squadra di rugby Under 18.

Ci mancano solo ed almeno tre ragazzi nati nel 1997 o 98 o 99, che vogliano avvicinarsi a questo meraviglioso sport. L’under 16 è crescita e diventerà nella prossima stagione 2015/16 Il Sena Ruby Under 18.

Abbiamo bisogno di rinforzi, importanti anche se esordienti. Il martedì e il giovedì dalle 18 alle 20 di tutto giugno si può provare gratuitamente il rugby. Per tutta l’estate si giocherà sempre gratuitamente il beach rugby. A fine agosto con la preparazione atletica comincerà l’avventura di un campionato bello, duro ed avvincente. Il SENA RUGBY è la società di rugby di Senigallia Per noi rugbisti sono importanti il rispetto delle regole, il rispetto dell’avversario e il rispetto dell’arbitro e per sapere se ci crediamo veramente, basta vedere come si comporta il festoso e pacifico pubblico familiare che assiste alle partite di rugby di ogni categoria.

Gli allenamenti si svolgono al Sena Park, nell’Area Verde di via del Rosciolo 23. Chi volesse avvicinarsi a questo meraviglioso sport può chiamare Ervis 320 26 11 508. L’dea che il rugby sia uno sport violento è diffusa tra genitori, insegnanti e ragazzi stessi. Per superare questo pregiudizio, che è il primo ostacolo, proporremo giochi di conoscenza del pallone, della struttura del campo da rugby e degli spazi, del rapporto con l’avversario.

Impareremo ad avere il corretto contatto con i compagni di squadra, che proporranno un’attività all’altezza di tutti, sia dei meno capaci dal punto di vista motorio, sia degli inesperti che ignorano le regole e i principi di questo sport. Nel rugby c'è posto per tutti i tipi di fisico, l'importante è la grinta, la voglia di mettersi in gioco ed imparare, la voglia di far parte di una squadra. In una squadra di rugby c’è posto per tutti: il potente sfonda, il piccolo s’infiltra, l’alto salta, il guizzante corre.

Il rugby è si sacrificio e lotta, ma prima di tutto è divertimento! Considerato da questi punti di vista il rugby, è quindi lo sport per la formazione dell’uomo e del cittadino. Lo sport che allena alla vita.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2015 alle 11:02 sul giornale del 30 maggio 2015 - 397 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, sena rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aj8j





logoEV