L’Università di Urbino accredita il Tennistavolo Senigallia

centro olimpico tennistavolo 29/05/2015 - Nel 30^ anno di vita del Centro Olimpico la società storica del tennistavolo cittadino ha ricevuto un importantissimo riconoscimento con l’accreditamento, da parte dell’Università feltresca, per lo svolgimento di tirocinio di formazione ed indirizzo per gli studenti di Scienze Motorie.

La scuola di Pettinelli dunque entra dalla porta principale nel mondo universitario con un riconoscimento esplicito e diretto dell’eccellenza organizzativa e tecnica raggiunta. L’iter non è stato semplice ma alla fine le carte messe in tavola sono state ritenute valide e meritevoli dell’accreditamento. Tra l’altro la convenzione stipulata è tra l’Università e la società senza intermediazione della federazione e questo ne accresce l’importanza.

Il primo progetto potrà essere esecutivo in autunno e lo staff è quasi interamente senigalliese. Direttore del corso sarà il Maestro Enzo Pettinelli a cui spetterà l’onere dell’insegnamento e della documentazione tecnica a supporto. Il qualificatissimo team comprende il Dott. Gianfranco Gramaccioni, noto medico senigalliese (ma anche docente universitario di psicologia sportiva con alle spalle incarichi nazionali, pubblicazioni e convegni), il Dott. Luciano Massi (docente universitario di grafologia assistito dalla consulente Chiara Dalla Costa), il Prof. Leonardo Di Rosa (docente di educazione fisica, un passato di giocatore in serie A volley ma anche di CT Under 21 FITeT oltre al ruolo importantissimo avuto nei successi degli anni 70/80).

Come sparring infine ci saranno due campionissimi come Sabrina Moretti e Luigi Manoni aiutati da Nicola Falappa e Lorenzo Giacomini. Ai fini dell’accreditamento hanno sicuramente avuto un peso importante la Stella d’Oro al Merito Sportivo del CONI (il TT.Senigallia è l’unico club italiano di tennistavolo ad esserne insignito) e la presenza a Senigallia del Centro Olimpico, un impianto di eccellenza internazionale per la pratica del tennistavolo citato spesso come esempio di riferimento, anche questo con il riconoscimento del CONI al massimo grado.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2015 alle 16:35 sul giornale del 30 maggio 2015 - 380 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, università di urbino, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aj9o





logoEV