Il 2 giugno Riviera Nord fa rivivere l'emozione dell'antica Fiera Franca sul Porto

Associazione Riviera Nord 29/05/2015 - Sarà una rievocazione della antica Fiera Franca di Senigallia, il mercatino della "Maddalena", quello che animerà il porto di Senigallia il 2 giugno prossimo.

Dalla statua di Sant'Andrea fino al nuovo mercato ittico sarà un continuo di bancarelle selezionate con i migliori dettaglianti, artigiani e produttori locali. "È un cambiamento, un momento di crescita per la nostra Riviera Nord e per tutta la Città, che amplia le nostre prospettive consacrando il Porto della Rovere come fulcro turistico per il lungomare di Ponente - spiega Giacomo Bramucci presidente dell'Associazione Riviera Nord.

Si tratta di un'evento davvero speciale, che esalta il fascino delle ritrovate atmosfere del passato, regalando uno scorcio della grande Senigallia del passato. L'evento si terrà nell'area del piazzale Nino Bixio, nell'area antistante il nuovo mercato del pesce fino alla statua di Sant'Andrea all'interno della darsena, dalle 9 alle 20. L'Associazione Riviera Nord ringrazia l'Amministrazione Comunale, il Comandante dei Vigili Urbani Brunaccioni e al Comandante dell'Ufficio Locale Marittimo di Senigallia De Giuseppe che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento.

I mercatini 2015 di Riviera Nord non finiscono qui, ci sono ancora altre date in programma, compresa quella da recuperare nel tratto Porto - Via Zanella.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2015 alle 16:52 sul giornale del 30 maggio 2015 - 1021 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, senigallia, mare, porto di senigallia, mercatini, fiera franca, associazione riviera nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aj9x