Corinaldo: ''Paesaggio e agricoltura sostenibile: un binomio possibile”, un convegno in Comune

29/05/2015 - L'associazione Città Attiva Corinaldo è lieta di invitare tutta la cittadinanza di Corinaldo e dei paesi limitrofi alla prossima conferenza del ciclo “Il futura della nostra agricoltura”. Il tema di questo terzo incontro sarà “Paesaggio e agricoltura sostenibile: un binomio possibile”.

La discussione verterà infatti sul rapporto tra agricoltura e tutela del paesaggio e della biodiversità. Una proposta di legge regionale a iniziativa popolare promossa dal Forum Paesaggio Marche, tesa ad allineare la normativa con la Convenzione Europea del Paesaggio e incentrata sui concetti di ecosostenibilità, pianificazione partecipata, e del paesaggio come bene comune, può essere la strada giusta per far camminare insieme la tutela del paesaggio e della biodiversità con un'agricoltura responsabile.

L'ospite dell'incontro, Riccardo Picciafuoco, coordinatore del tavolo tecnico del Forum Paesaggio Marche, illustrerà gli aspetti principali della proposta di Legge cercando di calare le considerazioni del Forum nella realtà locale di Corinaldo e dei territori marchigiani. Comprendere il valore del Paesaggio in relazione all'agricoltura è il primo passo per una progettazione di lungo periodo del nostro territorio.

L'appuntamento è quindi per Mercoledì 3 Giugno alle ore 21:00 presso il Comune di Corinaldo. Maggiori dettagli e il volantino delliniziativa all'indirizzo http://www.cittaattivacorinaldo.it/news/9759-paesaggio-e-agricoltura-sostenibile-un-binomio-possibile .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2015 alle 07:00 sul giornale del 30 maggio 2015 - 350 letture

In questo articolo si parla di attualità, agricoltura, corinaldo, Città Attiva Corinaldo e piace a eneabartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aj2J





logoEV