Marcellini, l'appello al voto: "La salute al centro"

29/05/2015 - Massimo Marcellini, candidato al Consiglio Regionale per la lista Popolari Marche-Udc nella circoscrizione di Ancona, ha tenuto nella sede di via Battisti a Senigallia una conferenza stampa di fine campagna elettorale.

La lista Popolari Marche-Udc, ha affermato tra l’altro il dott. Marcellini, sostiene il programma forte e condiviso del candidato alla presidenza Luca Ceriscioli, capo della coalizione di centro-sinistra che comprende oltre la lista Popolari Marche-Udc anche quelle Uniti per le Marche e del Partito Democratico. Durante la campagna elettorale il dottor Marcellini ha ricevuto il sostegno del candidato presidente, che ha presenziato ad alcune sue iniziative quali l’incontro presso la Casa S. Benedetto di Senigallia e la conferenza stampa alla Domus ‘Stella Maris’ di Ancona alla presenza del vice ministro delle politiche agricole sen. Andrea Olivero. Il percorso elettorale di Massimo Marcellini si è sviluppato integralmente sul territorio della provincia di Ancona, a significare la vicinanza e l’ascolto delle comunità locali. Marcellini ha svolto incontri in numerosi centri del territorio, in particolare a Loreto unitamente all’on. Lorenzo Dellai: in quella occasione è stato sottolineato l’importante successo conseguito con l’ottenimento della delibera che autorizza la realizzazione a Loreto di un Ospedale Pediatrico per bambini del terzo mondo con patologie acute. Tale risultato è stato raggiunto anche grazie all’impegno di Massimo Marcellini, membro del comitato tecnico scientifico dell’associazione AOU.PI, che ha ideato il progetto.

Massimo Marcellini ha riassunto i punti qualificanti del proprio impegno in questa campagna elettorale con una articolata dichiarazione: “Mi candido alle Elezioni Regionali -ha detto- per mettere le mie competenze al servizio del bene comune, per affrontare la grande crisi politica e di valori etici che stiamo vivendo. Sono un convinto assertore del valore della vita comunitaria: ritengo che la funzione sociale della FAMIGLIA debba tornare al centro dell’attenzione politica. La SALUTE AL CENTRO rappresenterà anch’essa il mio primario impegno a livello istituzionale; ottimizzare le risorse, ridurre i costi, modernizzare le strutture, mantenere la copertura sanitaria territoriale, ridurre le liste di attesa saranno i temi principali che intendo affrontare. In particolare, difenderò l’Ospedale di Senigallia contro le riduzioni programmatiche del governo regionale uscente.”

“L’enorme problema del lavoro e la disoccupazione giovanile oltre il 40% -così ha proseguito Marcellini- rappresentano per me ulteriore motivo di impegno politico. Nuove opportunità saranno ricercate nell’ambito del turismo, del settore agro-alimentare e della innovazione tecnologica per le piccole e medie imprese. Lo stato sociale (welfare) dovrà a sua volta, a mio parere, essere equo e garantire adeguati livelli di assistenza, indipendentemente dal reddito e dalla posizione sociale dei cittadini, con particolare attenzione alle fasce più deboli.”

Quanto alla coalizione che sostiene Luca Ceriscioli, il dr. Marcellini ha precisato che essa “incarna la volontà di ricambio generazionale in perfetta sintonia con gli indirizzi del governo nazionale”.

“Ci sono per rappresentare questi valori -ha aggiunto Marcellini-. Essere costantemente a contatto con il bisogno di aiuto mi ha condotto a dare significato sempre maggiore al rapporto con la persona e a rendermi disponibile all’ascolto per cercare di trovare le giuste soluzioni. Non disperdiamo le forze, ma canalizziamole in modo che, dopo lungo tempo Senigallia e le Valli del Misa e del Nevola siano rappresentate in Regione. Non perdiamo l’opportunità del rinnovamento. Sarò più efficace per i miei pazienti se mi aiuterete ad incidere nelle scelte regionali. A Senigallia votano circa 28.000 persone: 2000 preferenze potrebbero bastare per accedere al Consiglio Regionale. Possiamo lavorare insieme, cominciando dalla difesa del nostro Ospedale! Offro a voi la mia disponibilità, voi datemi la vostra fiducia. Per questo chiedo il vostro FONDAMENTALE VOTO, per iniziare questo percorso di forte impegno politico condiviso con il CENTROSINISTRA, come consigliere regionale.”







Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 29-05-2015 alle 15:39 sul giornale del 29 maggio 2015 - 444 letture

In questo articolo si parla di massimo marcellini, politica, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aj87





logoEV