l Ministro Gentiloni: “Mangialardi, un sindaco coraggioso che ha meritato e merita di governare ancora"

28/05/2015 - La tappa marchigiana del Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni si è conclusa mercoledì 27 maggio a Senigallia a fianco di Maurizio Mangialardi e del candidato consigliere regionale Fabrizio Volpini.

Nella sala della Piccola Fenice, Francesco Comi, segretario regionale del Partito Democratico, ha introdotto il Ministro Gentiloni "che è venuto a sostenere Luca Ceriscioli e un sindaco coraggioso come Maurizio Mangialardi. Perchè ci vuole coraggio e competenza per fare il politico e l'amministratore e gestire situazioni difficili come quella che ha dovuto subire Senigallia. Siamo e saremo sempre vicini a Maurizio Mangialardi"

"Ringrazio per la vicinanza il segretario Comi ed il Ministro Gentiloni perchè per noi è importante avere punti di riferimento così autorevoli." ha detto Maurizio Mangialardi "Questa è una comunità che ha sofferto molto e se non avessimo avuto una forza straordinaria, non ce l'avremmo fatta a rimetterci in piedi in così breve tempo. C'è stata una grande sinergia tra le istituzioni locali, i parlamentari delle Marche e il governo. Ringraziamo il Ministro Gian Luca Galletti per l'attenzione posta alle nostre richieste e per lo stanziamento dei 9 miliardi di euro che sono serviti per ripulire la città e per alcuni lavori urgenti ma questo non basta. Abbiamo bisogno di altre risorse per mettere in sicurezza la città, abbiamo bisogno che i fondi stanziati vengano messi immediatamente a disposizione semplificando le procedure."

"La sinergie tra le istituzione è veramente importante per sanare le ferite dell'alluvione e mettere in sicurezza la città ed il pressing del sindaco Mangialardi sul governo è stato davvero incisivo se il Presidente Renzi, saputo che sarei passato a Senigallia, ha ricordato subito il sindaco come una persona determinata e forte" ha dichiarato il Ministro Paolo Gentiloni "Ringrazio tutti i cittadini di Senigallia per il grande impegno ed il coraggio che hanno dimostrato e da parte mia prometto di fare da tramite per rendere la collaborazione tra enti locali e governo centrale più forte ed efficace.

Un impegno per sostenere un sindaco che ha meritato e merita di governare ancora Senigallia". La serata si è conclusa con l'omaggio dell'artista Giovanni Schiaroli al Ministro Paolo Gentiloni: uno scorcio suggestivo ed emozionante del mare e della spiaggia.


dal comitato Maurizio Mangialardi
Candidato a Sindaco





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 28-05-2015 alle 14:42 sul giornale del 29 maggio 2015 - 778 letture

In questo articolo si parla di maurizio mangialardi, politica, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aj5i


Luigi Alberto Weiss

29 maggio, 08:19
Parlare di "coraggio" da parte di Gentiloni è una prova d'ardimento eccezionale. Vedi la vicenda irrisolta dei fucilieri di Marina italiani in India.

P.S.- La foto è inquietante.