In scena al Teatro La Fenice ''Il tempo del teatro''

28/05/2015 - Domenica 24 l’ultima Testimonianza Diretta al Teatro La Fenice rivolta alla cittadinanza attraverso la presentazione di foto e video e l’interpretazione di Francesca Marco e Lorenzo.

La Scuola di Musica del Bettino Padovano coordinata magistralmente da Samuele Garofoli con le musiche improvvisate dalla classe di jazz è stata la magica cornice che ha accompagnato il tutto. La classe 4 opi B Moda dell’Istituto Superiore Padovano ha interpretato in maniera creativa la performance realizzando i costumi di scena. Francesca Cenciarini responsabile del progetto ci ha condotti con coraggio e cuore all’interno della Residenza Protetta di Corinaldo in un percorso delicato e dignitoso. Un ringraziamento ai Comuni di Corinaldo e di Senigallia che hanno collaborato consolidando la loro fruttuosa sinergia.

La nostra gratitudine va alla Fondazione Città di Senigallia che ha creduto nel valore del progetto sostenendolo. Grazie dalla Cooperativa Casa della Gioventù a chi lavora alla Residenza Protetta ogni giorno, alla direttrice Orietta Savelli, agli operatori, alle famiglie, ai volontari, a chi contribuisce con professionalità, impegno e passione a prestare attenzione e cura a queste Persone. Questa iniziativa rientra tra le tante mese in campo per festeggiare i 30 anni della attività della Cooperativa che ha a cuore il BenEssere e l’Educazione dei piccoli e dei minori, dei disabili e dei giovani con disagio socio relazionale.

“…quando uso la parola Ragazzi indico il cuore, la mente e lo spirito di ogni essere vivente al di là dell’età anagrafica, degli archetipi reimposti, delle idee preconcette…i Ragazzi sono Lorenzo, Marco, Sante, Diego, Daniele, Gigio, Norberto, Gianluca, Fabrizio, Francesco, Stefano, Giorgio..” cit. FC







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2015 alle 09:00 sul giornale del 29 maggio 2015 - 407 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Cooperativa Casa della Gioventù, il tempo del teatro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajYQ