Castelleone di Suasa: convocato consiglio comunale per la Festa della Repubblica

castelleone di suasa 28/05/2015 - La Festa della Repubblica è la festa “nazionale italiana” per eccellenza celebrata ogni 2 giugno a memoria della sua nascita. 

In questa data si ricorda il referendum istituzionale indetto a suffragio universale il 2 e il 3 giugno 1946 con il quale gli italiani scelsero come forma di governo la Repubblica. L’Amministrazione di Castelleone di Suasa ha voluto celebrare questa giornata "speciale" convocando un Consiglio Comunale in Piazza Vittorio Emanuele II, dove, tra i punti all'O.d.G., vi sarà la consegna della Costituzione Italiana ai giovani che compiono il 18° anno di età su chiavetta USB.

Saranno 24 i ragazzi italiani e stranieri residenti che riceveranno dalle mani del Sindaco Manfredi Carlo il prezioso oggetto nel sessantanovesimo anniversario della Repubblica Italiana. Gli altri punti all’O.d.G. sono: la Premiazione del Concorso di Idee per la valorizzazione di aeree all’interno del Comune in memoria del Dott. Antonio Liguori ed il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Santa Rigano e al defunto coniuge Antonio Liguori.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2015 alle 15:45 sul giornale del 29 maggio 2015 - 432 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, politica, comune di castelleone di suasa, Festa della Repubblica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aj5x





logoEV