Corinaldo: torna "Gimagiocà", domenica al Parco delle Fonti

Gimagiocà 27/05/2015 - Anche per il 2015 La Compagnia di Alfieri e Musici "L'Araba Fenice", in collaborazione con la locale Pro Loco e il Patrocinio dell'Amministrazione comunale, organizza "Gimagiocà", giochi di una volta per bambini di oggi.

Una iniziativa giunta alla sua terza edizione che riporta i giovanissimi d'oggi a stretto contatto con l'aria aperta e la semplicità dei giochi dei tempi che furono. A questo proposito, di seguito riportiamo l'elenco dei già citati giochi, tutti denominati in stretto dialetto corinaldese. Sono sei e si chiamano "Zompa", "Nté perd", "Tirel su", "Chiappace", "Cerchial", "Scivola".

La corinaldesità la fa ancora una volta da padrona, dunque, in particolare per i tornei previsti per l'annuale edizione di "Gimagiocà", manifestazione che avrà luogo domenica 31 maggio al Parco delle Fonti. Inoltre per tutta la durata della festa sarà aperta la piadinaeria "Tutti Gusti"; in più, a dispensare un'ulteriore manciata di allegria, ci penserà il Laboratorio Creativo l'Angolo Fenicetto. Si parte alle 16 con l'iscrizione ai Tornei, alle 18.30 ci sarà l'esibizione degli allievi e ragazzi dell'Araba Fenice mentre, alle 19.30, avranno luogo le premiazioni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2015 alle 17:27 sul giornale del 28 maggio 2015 - 491 letture

In questo articolo si parla di corinaldo, spettacoli, gimagiocà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aj20





logoEV