Corinaldo: al via il progetto estivo ''Giovani per Corinaldo''

giovani generico 27/05/2015 - Il Comune di Corinaldo - Assessorato alle Politiche Giovanili - promuove ed organizza il progetto "GIOVANI PER CORINALDO", che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto 2015.

“GIOVANI PER CORINALDO” invita i ragazzi a diventare protagonisti, ad investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in progetti e attività utili per il territorio, organizzati dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con associazioni ed enti corinaldesi. Si tratta di progetti di cittadinanza attiva, rivolti ad un massimo di 20 giovani, della durata di 4 settimane, indicativamente per 4 ore giornaliere.

I progetti, avviati in forma sperimentale durante il periodo estivo ( 1^ periodo: dal 6 luglio al 31 luglio – 2^ periodo: dal 3 agosto al 29 agosto), riguardano due settori: Sociale, Turismo e cultura.

A conclusione del progetto i partecipanti riceveranno un buono spesa del valore di € 50,00 , per l’acquisto di libri o materiale scolastico presso gli esercenti locali e d un ingresso gratuito ad uno degli spettacoli proposti durante la stagione teatrale 2015/2016 del Teatro Comunale “C. Goldoni”. Possono partecipare a l progetto “Giovani per Corinaldo” i ragazzi e le ragazze residenti a Corinaldo, di età compresa tra i 16 ed i 19 anni, compiuti alla data di scadenza della presentazione della domanda, frequentanti la scuola secondaria di secondo grado.

La graduatoria di coloro che potranno prendere parte al progetto, qualora le domande dovessero essere in eccedenza rispetto ai posti a disposizione, si formerà in base al criterio dell’età, favorendo i ragazzi anagraficamente più grandi. L’attività si conclude con un incontro di verifica, durante il quale viene consegnato l’attestato di partecipazione ed il buono previsto.

I giovani interessati potranno presentare domanda di iscrizione al progetto, nel periodo dal 25 maggio al 1 2 giugno, compilando il modulo allegato e restituendolo presso l’ufficio Relazioni con il Pubblico o via e - mail all’indirizzo comune.corinaldo@provincia .an.it.



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2015 alle 17:00 sul giornale del 28 maggio 2015 - 1237 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, giovani, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aj2Y





logoEV