Catelleone di Suasa: serata dedicata alle erbe di campo e di prato

erbe di campo 27/05/2015 - L'Amministrazione Comunale ha patrocinato l'iniziativa finalizzata al riconoscimento ed all'utilizzo delle erbe spontanee da parte del Movimento "Insieme per Castelleone" che si terrà Venerdì 29 Maggio alle ore 21,00 presso la Grotta Comunale.

La serata sarà rivolta a tutti coloro che sono interessati alla riscoperta di un’attività antica e affascinante come quella della raccolta delle erbe di campo e l'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le nozioni fondamentali riguardo al riconoscimento, ai tempi e alle modalità di raccolta delle principali erbe di uso alimentare, nonché alle proprietà benefiche legate al loro utilizzo. A questo proposito vale la pena ricordare l’importante contributo che le erbe possono dare al miglioramento della nostra alimentazione e qualità della vita.

L’incontro sarà tenuto dall’esperto Ing. Mario Gottardi, che si avvarrà anche di sussidi fotografici. Questo incontro è solo il primo e se Vi sarà partecipazione, si potranno organizzarne altri, magari anche abbinanando un corso di cucina in cui saranno proposte ricette a base di erbe oppure ad un corso che propone le erbe come semplici rimedi naturali per la cura di comuni malanni.

Con "Le erbe di campo e di prato" prosegue dunque l'iniziativa organizzata insieme al Gruppo Micologico Naturalistico Ancona, che ha visto la serata del 15 Maggio scorso trattare di "Funghi del nostro Appennino", incontri legati alla conoscenza e al godimento degli aspetti naturalistici del territorio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2015 alle 16:55 sul giornale del 28 maggio 2015 - 1269 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa, erbe di campo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aj2U





logoEV