Picchia la mamma 90enne, arrestatato per maltrattamenti un 57enne di Marzocca

25/05/2015 - I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato un cinquantasettenne di Marzocca per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate dalla minorata difesa della vittima.

Il fatto è avvenuto domenica mattina. I Carabinieri della Stazione di Marzocca, a seguito di una segnalazione pervenuta al “112” da parte di alcuni vicini di casa che avevano sentito urla e grida di minacce, sono intervenuti in un appartamento in Via De Amicis a Marzocca, dove il 57enne aveva preso a schiaffi la mamma 90enne, vedova. L’aggressione è avvenuta intorno alle 10, quando l’anziana andando al bagno, aveva svegliato svegliato il figlio con il rumore dei passi e dell’apertura e chiusura della porta del bagno.

In passato, a seguito di altre intemperanze dell’uomo nei confronti dell’anziana madre, i Carabinieri avevano eseguito diversi interventi nell’abitazione. L’ultimo, a fine aprile, a seguito del quale l’uomo era stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ancona per il reato di maltrattamenti in famiglia. Al momento dell’intervento, i Carabinieri hanno constatato che l’anziana era stata presa a schiaffi durante una crisi di nervi e portava ancora visibili sul volto i segni dell’aggressione subita.

L’indagato è risultato affetto da problemi psichici indotti anche dall’abuso di cannabinoidi. La malcapitata è stata condotta in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Senigallia, dove i sanitari le hanno riscontrato un trauma al volto con prognosi di sette giorni. Per quanto accaduto, rilevato che i maltrattamenti erano stati reiterati nel tempo ed al fine di evitare che potessero ripetersi con grave pericolo per l’incolumità della 90enne, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo.

L’autorità giudiziaria, in attesa della convalida dell’arresto, ha disposto nei confronti dell’indagato gli arresti domiciliari presso l’Unità di Psichiatria dell’ospedale di Senigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2015 alle 18:33 sul giornale del 26 maggio 2015 - 1397 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajVZ