Montemarciano: bilancio 2015, l’Amministrazione contiene le tariffe e riduce la tassazione

23/05/2015 - Nella seduta del Consiglio Comunale del 21/05/2015 sono state approvate le aliquote IMU e TASI per il 2015.

L'ottica dell’Amministrazione è sempre quella del contenimento della tassazione sia per le famiglie che per le aziende; ricordiamo le riduzione sostanziali già applicate negli anni scorsi alla tassa sullo smaltimento dei rifiuti complessivamente del 13% in due anni, anche grazie alle elevate percentuali di raccolta differenziata raggiunta che hanno ridotto i costi di conferimento in discarica.

Anche quest’anno la riorganizzazione dell’Ente ha permesso di contenere le spese di personale e per questo si sono potuti ammortizzare i tagli dello stato ai trasferimenti e ancora una volta realizzare riduzioni nella tassazione!

Sono state infatti confermate le aliquote IMU applicate nel 2014 e, per alleviare concretamente gli effetti negativi della grave crisi economica, è stata ridotta dell’ 1 per mille l’aliquota IMU applicata a tutti gli immobili posseduti da titolari che li utilizzano direttamente per le loro attività, il tutto con i soli voti della maggioranza essendosi tutta la minoranza astenuta. E’ stata confermata, inoltre, l’aliquota unica TASI pari al 2,3 per mille. Anche i costi delle tariffe relative ai servizi comunali come mensa scolastica, trasporto, asilo nido e casa di riposo non hanno subito nessun aumento.

Anche per il 2015 sarà garantita l’assistenza gratuita da parte degli uffici comunali preposti ai contribuenti per effettuare i calcoli materiali, sia nel capoluogo di Montemarciano che nella delegazione di Marina in tutti i periodi in prossimità dei versamenti, (orari e giorni consultabili tramite sito internet) con apertura anche il sabato mattina.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2015 alle 10:18 sul giornale del 25 maggio 2015 - 535 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, politica, Comune di Montemarciano, bilancio 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajP1