Gli ex 'Grillini' spiegano i motivi della scelta di aderire alla Lista civica Obiettivo Comune

obiettivo comune 24/05/2015 - Non chiamateci dissidenti, perché non lo siamo, ma Cittadini liberi al servizio di tutti per un #OBIETTIVOCOMUNE.

Noi siamo solamente quelli che credevano e pretendevano, questo si, TRASPARENZA, DEMOCRATICITA’ DAL BASSO, ONESTA’ e magari anche un po’ di sana MERITOCRAZIA e che invece, proprio per questo, siamo stati costretti ad andarcene, o siamo stati espulsi perché non accettavamo il gruppetto predestinato a comandare fin dagli albori (guarda caso proprio molti di quelli che poi, a distanza di qualche anno, sono stati certificati).

Molti di noi se ne sono andati fin dalle prime ore, qualcuno ha provato a "resistere" sbattendo poi la faccia contro la triste realtà di una CERTIFICAZIONE "CALATA DALL'ALTO" senza possibilità di contraddittorio, senza che venisse interpellata la cittadinanza, gli elettori M5S senigalliesi, senza le tanto agognate “comunarie”… alla faccia della democraticità dal basso. All' "uno vale uno" si è sostituito “uno vale uno…ma tu che non la pensi come me non sei nessuno!” Impegno civico, trasparenza, onestà, correttezza, sono rimasti gli stessi. ‪#‎OBIETTIVOCOMUNE‬ è la lista in cui tali valori si respirano quotidianamente.

Una vera lista civica fatta di cittadini che insieme mettono a disposizione il loro tempo, la loro professionalità, la loro esperienza, la propria faccia, per il bene della propria città, del proprio Paese. Senza condizionamenti. Senza capi e capetti. Senza moralizzatori…del comportamento altrui. Senza “staff” che nessuno conosce, che non si sa dove si trovi e da chi sia composto e che ha , sempre e comunque, l’ultima parola su tutto.

Noi siamo una lista civica fatta di persone indipendenti che si sono messe a disposizione della propria città e che non rispondono a nessuna logica di partito. Anzi molti di noi vengono da "ideologie" , se ancora esistono, molto differenti ed è proprio questa la nostra ricchezza, e grazie proprio a questo il nostro contributo all'interno di questa coalizione sarà importante. Noi lavoriamo su un programma . Non ci interessano poltrone. Non fatevi ingannare dai soliti spot elettorali urlati. Sono i fatti che contano e non le parole. E che siano persone oneste, trasparenti, competenti e meritevoli indipendentemente dalla casacca indossata quelle alle quali voi cittadini darete il voto.


da Lista civica Obiettivo Comune
Mangialardi Sindaco




Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 24-05-2015 alle 16:26 sul giornale del 25 maggio 2015 - 1103 letture

In questo articolo si parla di politica, Lista civica Obiettivo Comune, obiettivo comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajSt


Infatti, siete cosi indipendenti che siete passati da chi ha fatto dell'onestà la propria bandiera a chi comanda.

Bell'indipendenza.

gasparinocarbonaro

25 maggio, 09:52
Ma il motto non era tutti a casa?

per favore...

Ridicoli, solo per una poltrona e a tener botta al PD.