Dario Romano (Partito Democratico): 'Economia Digitale, una grande opportunità'

dario romano 24/05/2015 - All’interno di un contesto di estrema competizione a livello internazionale il dinamismo e la capacità di reagire della Pubblica Amministrazione diventano determinanti. La tecnologia e l’economia digitale rappresentano uno snodo fondamentale di questo momento.

L’Agenda Digitale Locale (ADL) discende dall’Agenda Digitale Italia che a sua volta dipende dalla Agenda Digitale Europea. L’Agenda Digitale del Comune di Senigallia seguirà quindi le linee guida che caratterizzano l’ADL, che ha l’obiettivo preminente di assicurare che tutte le popolazioni possano usufruire dei benefici generati dalle tecnologie messe a disposizione dalla Società dell’Informazione. Per fare questo abbiamo bisogno di una nuova infrastruttura digitale costituita dalla Banda Ultra Larga.

Questa ha come obiettivo quello di diventare l’autostrada pubblica telematica per fare sì che possa crearsi l’ABC del nuovo alfabeto economico della Regione Marche e del Comune di Senigallia. In particolare lo sarà per il superamento della crisi che ha investito i settori edilizio ed il manifatturiero. Inoltre potrà notevolmente incrementare il successo di imprenditori nel settore Agroalimentare e nell’industria Turistica, ovvero Albergatori, ristoratori o gestori degli stabilimenti balneari.

L’obiettivo è quello di potenziare e creare nuovi servizi per il Comune di Senigallia, inclusi quelli per la Sanità locale tramite una Identity Card Sanitaria attraverso la quale si potrà accedere ad un ampia gamma di servizi sanitari. Questa è solo una piccola parte delle grandi potenzialità del digitale: noi vogliamo esserci e saremo presenti in questa stagione di cambiamenti e innovazioni.

Dario Romano

Candidato consigliere comunale Partito Democratico





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 24-05-2015 alle 15:30 sul giornale del 25 maggio 2015 - 418 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, partito democratico, partito democratico senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajSk





logoEV