Basket: Gara 2 Playoff serie finale, Titans Basket Jesi-Roosters Senigallia 49-44

24/05/2015 - Niente da fare per i “galletti” senigalliesi nella gara 2 delle serie finale del playoff che poteva sancire la vittoria del campionato di 1 divisione e quindi tutto rimandato alla “bella” di gara 3 in programma martedi 26 alle ore 21 al Palaspecchi di Senigallia.

Partita che purtroppo la nostra squadra ha dovuto affrontare senza l'apporto del suo storico capitano Enrico Beccaceci, assente per impegni di lavoro, e quindi rotazioni ancora più ridotte visti anche gli altri forfait di Bellocchi e Paialunga. Assenze che comunque ancora una volta vengono ben gestite dalla nostra squadra che così come all'andata parte subito forte grazie ad un ottimo primo quarto chiuso sul + 7 mettendo una grossa pressione ai nostri validissimi avversari che nel secondo quarto cercano di ridurre il divario, merito dei canestri di un ottimo Scarponi, andando al riposo lungo sul 29 a 33.

Al rientro in campo la stanchezza e delle buone difese da parte di entrambe le squadre fa sì che il terzo quarto si chiuda sul 7 pari con ancora l'esiguo margine di 4 punti di vantaggio a nostro favore. Ma purtroppo è nel decisivo quarto finale che gli jesini riescono a completare la rimonta e ad operare il sorpasso con il solito Scarponi coadiuvato dall'ottimo Cingolani e dall'unico canestro, ma quanto mai decisivo, di Luchetti da tre punti portandosi sul +6.

E a differenza di gara 1 la nostra squadra non riusciva più a reagire nei concitati minuti finali e la gara si chiudeva sul punteggio finale di 49 a 44. Degno di nota che anche in questa gara 2, nonostante la posta in palio così alta, l'ottimo comportamento di tutti i ragazzi scesi in campo e degli staff tecnici e societari delle due squadre, una vittoria per tutti i protagonisti e del nostro magnifico sport. L'appuntamento quindi come dicevamo per martedi 26 alle ore 21 al Palaspecchi dove i nostri “galletti” cercheranno di concludere nel migliore dei modi questa già questa ottima annata con la vittoria in gara 3 che vorrebbe dire ….... PROMOZIONE. “Ora e ancora più che mai” FORZA ROOSTERS.

TITANS BASKET JESI: Borocci 2, Diaschi, Papa 2, Casali, Matos Matos, Cingolani 19, Scarponi 18, Picchio, Cavalieri 5, Luchetti 3, Severini, Candolfi. All. Borocci Renato.
ROOSTERS SENIGALLIA: Schirru 2, Belloni 9, Marcosignori 2, Perini, Cicconi Massi 15, Polidori 6, Francoletti, Vici 9, Berluti n.e. Mannella n.e. Santini n.e. De Angelis n.e. All. Polidori Paolo.
Arbitri: Oghabi e Iseini di Ancona.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2015 alle 14:55 sul giornale del 25 maggio 2015 - 299 letture

In questo articolo si parla di sport, basket 2000, senigallia, Pallacanesto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajR7





logoEV