Torna l’imperdibile appuntamento con la Maratona Fotografica Città di Senigallia

21/05/2015 - Domenica 7 giugno si svolgerà a Senigallia la QUINTA MARATONA FOTOGRAFICA , l’imperdibile appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di fotografia!

La maratona fotografica è un concorso fotografico strutturato come una caccia al tesoro in cui i partecipanti devono cercare di sfruttare le 8 ore a loro disposizione, per interpretare con 8 scatti gli 8 ‘temi-indizio’ forniti lo stesso giorno dall’organizzazione .
Il concorso ha lo scopo di premiare le migliori foto tra i temi proposti e le sequenze di 8 immagini che riusciranno a sviluppare un collegamento creativo e originale inerente gli 8 temi (miglior sequenza).

Verranno assegnati i premi per le categorie: miglior sequenza, miglior scatto, premio Tutto Guida. Il regolamento completo, il modulo di iscrizione, i premi e tutte le informazioni relative al concorso sono disponibili, sul blog www.maratonafotograficasenigallia.blogspot.it, e sulla pagina facebook dedicata ‘maratona fotografica senigallia’. A partire da oggi, fino al giorno della maratona, verranno pubblicate alcune foto dei partecipanti alla scorsa edizione.

Gli 8 temi dell’anno scorso (tutti titoli di film) sono stati estrapolati da un testo scritto da Vito M. Carfì proprio per l’occasione intitolato ‘il cinema in una stanza’:
TEMA 1: ‘camera con vista’
TEMA 2: ‘la parola’
TEMA 3: ‘il negozio al corso’
TEMA 4: ‘tarda primavera’
TEMA 5: ‘il coltello nell’acqua’
TEMA 6: ‘tutto su mia madre’
TEMA 7: ‘il volto’
TEMA 8: ‘il fascino discreto della borghesia’

Oggi pubblichiamo le foto che i concorrenti durante la gara hanno scelto per partecipare al premio TUTTO GUIDA. Le foto sono di Federico Berluti, Carlo Lai, Marco Faini, Maria Ferraioli.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2015 alle 23:59 sul giornale del 23 maggio 2015 - 602 letture

In questo articolo si parla di cultura, Pro Loco Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajIT





logoEV