“Senigallia durante la prima guerra mondiale”: domenica la premiazione dei vincitori del concorso

Centenario della Grande Guerra 22/05/2015 - Si terrà domenica 24 maggio la cerimonia di premiazione del concorso per un lavoro di ricerca e di studio sulla prima guerra mondiale a Senigallia, riservato agli alunni della scuola secondaria di primo grado.

L’appuntamento è alle ore 11 all’Auditorium San Rocco Il concorso, mirato a promuovere studi sulla storia di Senigallia attraverso l’utilizzo di fonti come pubblicazioni, documenti d’archivio, lettere, testimonianze scritte, monumenti, epigrafi e immagini, è stato organizzato dal Comune di Senigallia in collaborazione con il Lions Club e l’Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra.

Nell’occasione saranno premiati l’elaborato intitolato Il Gazzettin d’S’nigaja di Leonardo Terenzi e Andrea D’Emilio, alunni della classe III D della scuola secondaria di primo grado “Mercantini”, seguiti dall’insegnante Mariella Bellini, e l’elaborato intitolato Senigallia 24 maggio 1915 degli alunni della classe II E della scuola secondaria di primo grado “Mercantini”, seguiti dall’insegnante Federica Spinozzi.

La Commissione incaricata di esaminare e valutare gli elaborati pervenuti, infatti, ha giudicato entrambi i lavori di buon livello e meritevoli di apprezzamento, decidendo per l’assegnazione del primo premio ex aequo e la suddivisione della posta in palio. A ciascun lavoro andrà una somma in denaro di 150 euro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2015 alle 10:33 sul giornale del 23 maggio 2015 - 699 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, Centenario della Grande Guerra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajMr





logoEV