Scuola "Centro Fagnani": così abbiamo partecipato anche noi a Fosforo

21/05/2015 - Il secondo fine settimana di maggio, nelle giornate dell’8, del 9 e del 10 maggio, l’Istituto Comprensivo Senigallia Centro – Fagnani ha preso parte, per il terzo anno consecutivo, all’Evento Fosforo, importante festival della scienza che si tiene a Senigallia.

 Il tema scelto quest’anno è stato quello dell’Ambiente declinato nei seguenti aspetti: Alimentazione, Biodiversità, con particolare attenzione alla biodiversità marina, Luce, ed esperienze scientifiche realizzate attraverso gli Orti.

L’esposizione finale durante la festa ha rappresentato il prodotto di un processo di ricerca e studio durato l’intero anno scolastico, supportato altresì dall’intervento formativo organizzato dagli esperti dell’Associazione culturale Next, organizzatrice dell’evento.

Tale percorso di ricerca ha visto la partecipazione di tutte le scuole dell’infanzia dell’Istituto, della scuola primaria Pascoli e della scuola secondaria di primo grado Fagnani attraverso la predisposizione di un progetto di rete che ha l’obiettivo di veicolare e coordinare le migliori pratiche didattiche all’interno dei 3 ordini di scuola.


da Istituto Comprensivo 'Senigallia Centro Fagnani'
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2015 alle 11:49 sul giornale del 22 maggio 2015 - 299 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, fabrizio chiappetti, Istituto Comprensivo Senigallia Centro “Fagnani”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajI3