Sanità: fine settimana dedicato alla medicina, congresso di due giorni su nefrologia e dialisi

21/05/2015 - “Nei giorni 22 e 23 maggio, a Senigallia, presso l’Hotel Ritz, si svolgerà il 53° Congresso di Nefrologia e Dialisi della Sezione Interregionale A.La.M.M.U. della Società Italiana di Nefrologia, organizzato dal dr. Rolando Boggi, Direttore dell’U.O. di Nefrologia e Dialisi dell’Area Vasta 2 – Senigallia.

 A.La.M.M.U. è l’acronimo che indica le iniziali delle Regioni Abruzzo, Lazio Marche, Molise, Umbria che fanno parte della Sezione. Per la stretta collaborazione professionale che lega tra loro gli operatori sanitari nella quotidiana attività lavorativa, contrariamente alle edizioni precedenti, si è deciso di non separare le due giornate, la prima dedicata ai medici e la seconda agli infermieri, ma di unificare le relazioni di entrambi

. Durante il convegno saranno trattati argomenti di natura scientifica, con particolare riguardo alla pratica clinica, quali dialisi, trapianto renale e controversie in Nefrologia, e temi di organizzazione sanitaria, tra cui i dati dei registri delle cinque Regioni intervenute”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2015 alle 11:03 sul giornale del 22 maggio 2015 - 432 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur marche, Area vasta 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajIP